Parma, Delprato: “La promozione la chiusura di un cerchio. Condividiamo il traguardo con la gente”
Il capitano dei ducali torna sul traguardo raggiunto
Enrico Delprato, capitano del Parma, è stato premiato ieri sera dal Centro di Coordinamento per le 100 presenze in maglia crociata. Di seguito le dichiarazioni riportate da Parmalive.com:
OBIETTIVO RAGGIUNTO – “Già dal primo momento che sono approdato qua a Parma, si è sentito subito il calore e l’affetto della gente e dei tifosi. Come ho sempre detto, è stata la chiusura di un percorso iniziato tre anni fa dopo la retrocessione, che si era interrotto ed è proseguito con l’arrivo di mister Pecchia. Finire così al primo posto conquistando un trofeo che non c’è mai stato nella storia del Parma è sicuramente qualcosa di bellissimo per noi e vogliamo condividere questo traguardo con la gente di Parma”.
IL RUOLO DI CAPITANO – “Ci sono stati capitani prima di me che hanno fatto la storia del club, posso solo apprendere da loro e cerco di lavorare con umiltà e mettermi a disposizione della squadra e dei miei compagni. Le dinamiche dal campo sono particolari, bisogna sempre tenere l’attenzione e la mente fredda però è un po’ il ruolo che si ha come capitano“.