Venezia, Pohjanpalo sempre più recordman: in Serie B nessun lagunare ha segnato così tanto dagli anni Quaranta
I numeri da capogiro del finlandese
Con la pesantissima doppietta contro la Feralpisalò Joel Pohjanpalo non solo tiene vive le speranze al Venezia in ottica promozione diretta, ma si proietta sempre di più al primo posto della classifica marcatori. L’attaccante finlandese ha raggiunto quota 22 centri in campionato, cifra che – come riporta La Nuova Venezia – gli permette di aggiudicarsi il primo posto nella classifica del club per quanto riguarda le realizzazioni in una stagione di cadetteria, alla pari di Adriano Zecca, che manteneva il primato dall’annata 1948/1949.
Non che in Laguna negli ultimi anni, salvo rare eccezioni, si sia abituati ad attaccanti particolarmente prolifici, basti pensare che dall’edizione di Serie B 2017/2018 solo Francesco Forte si è avvicinato alle cifre dell’ex Bayer Leverkusen con le sue 14 reti a referto nella stagione 2020/2021, culminata con la promozione.
Il numero 20 è ora al settimo posto nella classifica marcatori all-time dei lagunari, a -2 da Paolo Poggi, a quota 44, e chissà se l’aggancio, o il sorpasso, non possa arrivare nei play-off, salvo clamorosi ribaltamenti di classifica nell’ultima giornata.