Sampdoria, Pirlo: “Mi aspetto un Catanzaro che farà la sua partita. Ai playoff serve entusiasmo”
La conferenza stampa
Andrea Pirlo, allenatore della Sampdoria, è intervenuto in conferenza stampa per presentare la prossima gara di Serie B contro il Catanzaro. Di seguito le dichiarazioni riportate da TMW:
Obiettivo – “L’obiettivo playoff lo abbiamo centrato. Adesso c’è la possibilità, che non dipende solo da noi, di raggiungere la sesta posizione che cambierebbe molto”.
Percorso – “Alla fine ti guardi indietro e vedi i punti che hai perso. Oltre alla penalizzazione, c’è il rammarico per i punti che abbiamo lasciato per strada. È stato un percorso altalenante. L’importante alla fine era centrare l’obiettivo ma quando sei ai playoff si azzera tutto, a parte la classifica che consegna a chi gioca in casa due risultati su tre”.
Catanzaro – “Mi aspetto un Catanzaro che farà la sua partita, che gioca molto bene. E’ una squadra che gioca molto bene. Giocano insieme da due anni e mezzo e hanno un sistema di gioco collaudato. E’ bello vedere giocare il Catanzaro, ma ora noi siamo un’altra squadra. Noi ce la giocheremo alla pari, sapendo di affrontare una squadra che vuole dare continuità ai propri risultati”.
Pedrola – “Ho avuto modo di parlare con lui e rassicurarlo. Gli ho detto di pensare a recuperare bene e prepararsi per la prossima stagione. E’ normale sia distrutto perché era rientrato dopo diversi mesi e aveva riacquisito fiducia. E’ un giocatore importante che poteva cambiare le partite in questo momento del campionato. L’importante che si riprenda”.
Playoff – “Ci trasciniamo da soli. Sappiamo fin dall’inizio che queste partite sono speciale e non vediamo l’ora di giocare. L’entusiasmo di domenica ce lo portiamo nei playoff”.
Infortunati – “Sono tutti disponibili tranne Murru che è in fase di recupero, Girelli e Vieira ha la febbre ma lui dovrebbe esserci”.