Spezia, Nikolaou: “Il passaggio dalla A alla B è stato difficile. Arrivati all’obiettivo anche grazie ai tifosi”
Le parole del capitano bianconero
Serata perfetta per lo Spezia.
I liguri battono in rimonta il Venezia e si assicurano la salvezza senza passare dalla lotteria play-out. Un risultato straordinario, frutto della coesione venutasi e creare tra squadra e tifoseria soprattutto dopo l’avvento sulla panchina bianconera di Luca D’Angelo. L’ex allenatore del Pisa ha compiuto un autentico miracolo, riuscendo a centrare l’obiettivo permanenza grazie anche ad una media punti da playoff. Dimitrios Nikolaou, capitano degli aquilotti, è intervenuto in conferenza stampa al termine del match con gli arancioneroverdi. Ecco le sue parole, riprese da cittadellaspezia.com:
“Abbiamo vissuto un anno particolare, dalla A alla B era dura. Abbiamo affrontato troppe difficoltà ma siamo stati bravi a non mollare. Siamo arrivati all’obiettivo anche grazie ai nostri tifosi. Questa è stata la cosa che ci siamo detti da subito: c’è da migliorare e dobbiamo dare merito a tutti di aver superato come una grande le difficoltà”.
Sul Picco. “Il Picco sembrava in una festa promozione e con un pubblico del genere è tutto più facile. Sono stati con noi tutto l’anno e voglio ringraziare tutti, perché anche la piazza ha vissuto situazioni difficili. Oggi ero come un leone in gabbia stando fuori, ho compagni forti e ce l’abbiamo fatta comunque”.