I top e flop di PSB – Spezia enorme, Borini avverte la concorrenza. Pisa e Brescia, che mestizia
Il meglio e il peggio di giornata
Giornata numero 38 di Serie B in archivio, coi suoi inesorabili verdetti: il Como festeggia la Serie A, Ascoli si dispera per la Serie C e Ternana e Bari si preparano a dei playout da batticuore. Di seguito i top e flop del turno.
TOP
Spezia enorme – Vincere col Venezia al termine di una stagione travagliata è impresa di per sé, farlo contro una squadra che coi 3 punti avrebbe ottenuto la promozione in Serie A è epico. Luca D’Angelo è subentrato in una situazione tremenda riuscendo a incidere sulla testa dei propri calciatori prima ancora che sul piano tattico. Il successo prestigioso che regala una salvezza complicatissima ne è il sigillo supremo.
Borini avverte la concorrenza – Una tripletta violenta che stende il Catanzaro, squadra certamente più appagata che sarà concorrente ai playoff. Con Seba, De Luca e il redivivo Borini, la Sampdoria spaventa in chiave promozione. L’attaccante è apparso al top della propria condizione e con la fame agonistica dei giorni migliori. Superare l’undici di Andrea Pirlo sarà difficile per tutti.
FLOP
Pisa e Brescia, che mestizia – Ok avere poche motivazioni, ma offrire così poco contro avversarie ampiamente alla portata come Ascoli e Bari è deprimente. Non il miglior biglietto da visita in chiave Fiorentina per un Alberto Aquilani francamente troppo acerbo per l’incarico a cui pare destinato, non il miglior segnale playoff per le Rondinelle che hanno prestato il fianco al ritorno alla vittoria dei biancorossi.