Sampdoria, approvato il bilancio ma ancora in rosso: le ultime
La Sampdoria in campo è concentrata a disputare i playoff mentre fuori si programma il futuro societario. Bilancio ancora in rosso
Il futuro della Sampdoria si sta per delineare. La squadra di Andrea Pirlo ora è concentrata a disputare i playoff con il sogno Serie A mentre all’esterno c’è da far quadrare i conti. Secondo quanto riporta Il Secolo XIX, nella giornata di ieri è stato approvato il bilancio del club blucerchiato al dicembre 2023.
Bilancio ancora in rosso – Manfredi ha scelto di non comunicare pubblicamente il risultato. Che per il quinto anno consecutivo risulta ancora in rosso, ma inferiore rispetto ai 36.748.000 di quello del 2022, la nuova proprietà ha potuto beneficiare dei circa 40.000.000 di esdebitamento legati al piano di ristrutturazione del debito.
La mossa – Tra il bilancio del primo e quello del secondo semestre c’è un cambio. La precedente gestione aveva utilizzato il tecnicismo contabile della sospensione degli ammortamenti, mentre la nuova proprietà ha deciso di non avvalersene. Potendo appunto anche contare sui 40 milioni di esdebitamento. Una scelta consapevole, sicuramente non fatta per recriminare un domani sui conti ereditati, ma evidentemente perché le finanze che stanno arrivando dagli investitori (iniettati già 56 milioni) consentono di affrontare diversamente la gestione del club.
Il Cda – L’ordine del giorno prevedeva poi il rinnovo fino all’approvazione del prossimo bilancio del Cda (e dei loro compensi), che resta con 3 membri, minimo statuario. Manfredi presidente, poi l’ad Fiorella e Molango, il vertice della Pfa, il sindacato dei calciatori professionisti inglesi.