Lecco, Buso: “C’è grande rammarico, è stata durissima rovinare tutto così. Futuro? È presto per parlarne”
Le sue dichiarazioni
Il Lecco è retrocesso nella terza divisione italiana dopo aver collezionato solamente 26 punti e aver stabilito un doppio record stagionale di peggior difesa e peggior attacco. Nicolò Buso, però, seconda punta della squadra lombarda, è riuscito a distinguersi per aver segnato nove reti e cercato di tenere a galla il destino dei suoi compagni. Proprio il 24enne è stato poi intervistato da Provinciaunicatv.it dove ha dichiarato:
“A livello personale è stato un campionato positivo, fare nove gol al primo anno di Serie B non può che essere positivo, ma si doveva fare meglio. Più che singolarmente considerati tutti i giocatori, è il collettivo che poteva e doveva fare di più. Abbiamo le nostre responsabilità, ma tutti, da chi comanda all’ultimo dei responsabili della società; è colpa di tutti la situazione che si è creata. Se fino a gennaio eravamo salvi e nel girone di ritorno abbiamo collezionato solo una vittoria, un motivo ci sarà.
Siamo sempre stati un gruppo affiatato, ma troppe cose nel contorno non sono andate. C’è grande rammarico, e lo assicuro, rosichiamo tutti. Dopo 50 anni tornare in serie B dopo aver costruito un sogno del genere, è stata durissima rovinare tutto così.
Adesso è presto per parlare, ma tra un po’ vedremo se ci saranno offerte e se il Lecco cambierà proprietà. Appena avrò notizie, decideremo il da farsi con la società, ma ho ancora un anno di contratto. Se devo cambiare per restare in Serie C non cambio, ma se arriva un’offerta dalla B la valuterò con il club. Mi piacerebbe riprovare a riportare il Lecco in Serie B, ma dipenderà molto anche dal progetto che ci sarà”.