Forte occasione di mercato, cessione Salernitana e maxischermi a Terni: le news del martedì di Serie B
Le news di Serie B
La Serie B è, numeri e spettacolo alla mano, probabilmente il campionato più difficile e complesso d’Europa. Ormai da anni la cadetteria vede le squadre partecipanti darsi battaglia sino alla fine con le diverse classifiche che tendono ad essere incerte sino alla chiusura della stagione regolare così come accaduto in questo campionato conclusosi. Oltre ai fatti di campo, però, la Serie B si contraddistingue anche per quelli che accadono al di fuori del rettangolo verde. Aneddoti, polemiche, statistiche, dichiarazioni e tutto ciò che un campionato così ricco può offrire. Di seguito, dunque, le news di Serie B più rilevanti di giornata.
Serie B, le news di giornata
Forte occasione a zero
L’Ascoli non è riuscito a mantenere la categoria e dopo nove anni torna quindi a disputare il campionato di Serie C. Un verdetto amaro non solo perché il prossimo anno non sarà presente tra le venti squadre di Serie B, ma anche per aver perso le prestazioni sportive di Francesco Forte. Il centravanti classe 1993, infatti, che in occasione di quest’ultimo anno ha vestito la maglia del Cosenza e segnato cinque reti, è ora un giocatore svincolato e libero di accasarsi in un’altra squadra. Nel contratto stipulato tra le due parti era presente una clausola per cui sarebbe arrivato automaticamente lo svincolo in caso di retrocessione e così è stato. A riportarlo è PicenoTime.
Maxischermi a Terni
Le anticipazioni sono state confermate: al Libero Liberati sarà presente il maxischermo in vista della gara di andata dei play-out che sarà contro il Bari al San Nicola. Di seguito la nota ufficiale del club rossoverde:
In occasione dello spareggio di andata tra Bari e Ternana, in programma giovedì 16 maggio alle 20.30, la società rossoverde predisporrà dei maxischermi al Libero Liberati per assistere alla gara del San Nicola.
Saranno aperti i seguenti settori: TRIBUNA/DISTINTI B, CURVA EST “VICIANI” e CURVA NORD.
L’accesso allo stadio sarà libero (senza biglietto) fino ai 6 anni non compiuti e di 5,00 euro per tutti gli altri.
Le persone con disabilità non deambulanti potranno accedere direttamente al prefiltraggio della Curva Est-Viciani per poi raggiungere i Distinti B dove lo steward di servizio consegnerà il titolo d’accesso.
I biglietti saranno in vendita presso i botteghini dello stadio Liberati giovedì 16 maggio a partire dalle 16.00 e presso i seguenti esercizi, a partire dalle 15.00 di mercoledì 15 maggio.
I tagliandi non saranno nominali, non servirà quindi fornire il documento di riconoscimento al momento dell’acquisto.
Non è prevista vendita online.
Raccomandiamo ai tifosi di non recarsi al Liberati troppo a ridosso dell’inizio dell’evento per evitare file e disagi ed agevolare i controlli necessari.
Uniti…Forza Fere!”.
Le ultime sulla cessione della Salernitana
La Salernitana, dopo la retrocessione in B, potrebbe cambiare patron. Infatti, secondo quanto riporta La Verità, sul tavolo di Iervolino sono arrivate diverse offerte per il club campano.
Interesse concreto – Ma secondo le ultime indiscrezioni quella di Brera Holdings sarebbe la migliore al momento. L’interesse per entrare nel calcio italiano tramite una società di Serie B è cosa risaputa, visto che nelle scorse settimane si erano fatti i nomi di Lecco e Brescia. Ma il bacino di utenza, con incassi dal botteghino importanti, e il progetto stadio già finanziato, hanno fatto propendere il Brera verso la Salernitana