Bari, l’ex Bruno: “Biancorossi superiori alla Ternana. Fare il risultato sarebbe fondamentale”
Parla l'ex attaccante
L’ex attaccante del Bari, Salvatore Bruno, ha parlato ai microfoni di pianetabari.com in merito alla sfida play-out contro la Ternana.
Queste le sue parole:
“La mia impressione è che il Bari in questo momento stia bene, con buone gare nell’ultimo periodo. Sono rimasto molto legato alla città e auguro alla squadra di poter portare a termine questa salvezza. Incontrano una Ternana agguerrita e in forma, che come il Bari nell’ultimo periodo ha ottenuto buoni risultati. Sulla carta però il Bari è nettamente più forte, anche se sarà diverso dal playout che giocammo nel 2004“.
“Il Bari ha sfiorato per pochi minuti la A, è di conseguenza normale che al primo risultato negativo la squadra si butti giù di morale. A livello individuale il Bari è molto superiore a tantissime squadre di Serie B. Sono annate che nascono male, ma la squadra è forte e può dimostrarlo in queste due gare“.
Sull’importanza di fare il risultato al San Nicola: “Sarebbe fondamentale. È normale che bisogna vincere, provando a farlo con un risultato netto. Farlo con convizione, dare l’impressione di esserci, in modo tale da andare a Terni con un risultato positivo e giocarsela“.
Sull’attacco biancorossi: “Essendo stato collaboratore di Bianco a Modena, abbiamo avuto lo stesso problema. Penso che comunque queste siano partite a sé, sebbene sia chiaro che durante l’anno il Bari abbia fatto fatica a segnare. I giocatori metteranno qualcosa in più. Poi in questo momento Nasti mi sembra in forma, c’è Puscas che è un buonissimo attaccante“.
Sul peso di una nuova retrocessione: “Tantissimo, perché il Bari viene da un percorso fantastico. La retrocessione sarebbe brutta per tutti: tifosi, società e giocatori. Non se lo merita questa realtà. Mi dispiace anche per Polito, un mio amico. Ha fatto un buon lavoro in questi anni, so l’anima che ci mette nel fare le cose. Dispiace per come è andata, ma spero che adesso la squadra si possa salvare“.
“Sicuramente la paura c’è, inutile prendersi in giro. Deve essere una tensione positiva, che porti a concentrarsi in campo. La rosa del Bari è però più matura e esperta rispetto a quella della Ternana, per cui anche con l’aiuto dei tifosi la squadra potrà dare tutto in campo“.
Sul clima San Nicola: “Mi vengono già i brividi. Conosco la piazza e in questi appuntamenti la gente di Bari non sbaglia mai. Si è visto l’anno scorso, anche in questa stagione nei momenti difficili. Saranno il dodicesimo uomo in campo“.
“Ho giocato contro tutte e due. Non diciamo nulla, ma sapete tutti per chi tiferò (ride, ndr). A Bari ci ho giocato, ho lasciato il cuore e mi auguro che la squadra si possa salvare“.