Parma, Bernabé: “Nel 2021 ho avuto un problema di salute serio, ho avuto paura. E quel messaggio di Buffon…”
Le dichiarazioni di Adrian Bernabé, calciatore del Parma, su alcune parentesi negative del suo passato e su un messaggio ricevuto da Buffon.
Adrian Bernabé è stato senza dubbio uno dei pilastri del Parma di Pecchia, protagonista di una cavalcata inarrestabile verso la Serie A. Bernabé ha spesso dimostrato sul campo di essere un lusso per la categoria e ormai pronto per il salto con i “grandi”. Il trequartista del Parma si è raccontato ai microfoni di Cronache di Spogliatoio. Ecco le parole di Bernabé nell’intervista:
“Quando sono arrivato al Parma nel 2021, ho avuto un serio problema di salute. Ho avuto davvero paura di smettere. Uno dei giorni più brutti della mia vita è stato quando ho dovuto dirlo alla mia famiglia che era ancora in Spagna. In quel periodo erano tutti felici per il nuovo contratto, per la possibilità di giocare e non si aspettavano di certo una notizia del genere. Ho avuto paura per 2-3 giorni, poi i medici mi hanno detto che c’era la possibilità di risolvere tutto operandomi. Dissi “Ok, voglio farlo il prima possibile”.
“Poi solo un anno fa mi sono reso conto del messaggio di Gigi Buffon. Tanti mi hanno scritto in quel periodo tra amici, calciatori e familiari e non ho fatto in tempo a leggerli tutti. Ma poi c’era questo numero italiano che non sapevo di chi fosse. Scorrevo tra le chat e non so perché mi sono fermato a leggere. “Ciao Adrian, sono Gigi Buffon. Ti aspetto e non vedo l’ora tu possa rientrare con noi”. Erano passati quasi due anni e io non avevo neanche risposto. Mamma mia, che figura”.
“In squadra c’è chi per tutto l’anno ha detto: “Se andiamo in Serie A, mi taglio i capelli”. Poi c’era chi diceva: “Io invece me li tingo di bianco”. Qualcuno l’ha già fatto, poi è venuto da me: “Dai Adrian, fatti le treccine o tagliati i capelli”. Ma non mi fregano, i miei capelli non si toccano”.