La delusione di Viviano, niente trasferte per Bari e Ternana, Barbera infuocato: le news del mercoledì di Serie B
Le news
La Serie B è, numeri e spettacolo alla mano, probabilmente il campionato più difficile e complesso d’Europa. Ormai da anni la cadetteria vede le squadre partecipanti darsi battaglia sino alla fine con le diverse classifiche che tendono ad essere incerte sino alla chiusura della stagione regolare così come accaduto in questo campionato conclusosi. Oltre ai fatti di campo, però, la Serie B si contraddistingue anche per quelli che accadono al di fuori del rettangolo verde. Aneddoti, polemiche, statistiche, dichiarazioni e tutto ciò che un campionato così ricco può offrire. Di seguito, dunque, le news di Serie B più rilevanti di giornata.
Serie B, le news di giornata
L’amarezza di Viviano
Il portiere dell’Ascoli Emiliano Viviani ha parlato a TvPlay della retrocessione della squadra raccontando il suo punto di vista.
Ecco le dichiarazioni, raccolte da CalcioAscoli:
“Non ero mai retrocesso prima, non c’ero mai neanche andato vicino. Poi se capita in una città come Ascoli dove tutti vivono veramente tutti per l’Ascoli ti senti colpevole al di là delle prestazioni buone o cattive perché sai che alla popolazione di Ascoli l’anno prossimo mancherà qualcosa e sei uno di quelli che ha contribuito al fallimento sportivo. Poi dopo vedi altri lati, è normale, perché ogni anno c’è chi retrocede.
Però alla fine fai 41 punti, l’ anno scorso con 35 hanno fatto i playout. Ci è andata un po’ male anche con il calendario, senza accusare nessuno, Bari e Ternana si sono trovati due partite con squadre senza motivazioni e si sa che fanno la differenza, come noi col Pisa. Poi tante le attenuanti tra gli infortuni e cambi. A me dispiace a livello personale perché andando lì vedi la passione che c’è in città, e poi lotti, vai in ritiro, parli, fai riunioni, fai tutto il possibile e ti ritrovi ad essere retrocesso con tutto quello che poi è successo dopo. È una cosa che non scorderò facilmente.”
Barbera infuocato
Dopo una stagione al di sotto delle aspettative, il Palermo può ancora sperare nei playoff per centrare la promozione in Serie A. La squadra di Michele Mignani godrà del fattore Renzo Barbera nel turno preliminare contro la Sampdoria.
Il clima si preannuncia infuocato: a più di 48 ore dalla partita, sono già stati superati i 30.000 biglietti venduti. Il numero di spettatori potrebbe essere epocale per spingere i rosanero al turno successivo.
Trasferte vietate a Bari e Terni
Si avvicina sempre di più la gara di andata playout tra Bari e Ternana, solo una resterà in cadetteria. Ci sono novità in merito al settore ospiti e non solo. Infatti, come comunicato dal sito ufficiale del club biancorosso, i tifosi rossoverdi residenti in Umbria non potranno assistere dal vivo la gara.
Ecco il comunicato, riportato da PianetaBari.com
SSC Bari rende noto che, come da determinazione G.O.S., la vendita dei biglietti per il Settore Ospiti in occasione dell’incontro Bari-Ternana in programma giovedì 14 maggio, partirà alle ore 10:00 di mercoledì 15 maggio, e sarà attiva fino alle 19:00 dello stesso giorno, presso i punti vendita del circuito TicketOne. Il settore ospiti intero ha prezzo unico di € 12,00 + € 1 (diritti di prevendita). Di seguito le restrizioni applicate:
– vietata la vendita dei biglietti del settore ospiti e dei settori locali ai residenti nella Regione Umbria.
Ovviamente, sarò lo stesso al ritorno a parti inverse: i residenti in Puglia non potranno assistere a Ternana-Bari.