Parma, Di Chiara: “Abbiamo sempre creduto alla A, emozione grandissima”
Il laterale ritorna sull'emozione della promozione in Serie A
Gianluca Di Chiara, laterale del Parma, è intervenuto ai microfoni di Sky Sport ripercorrendo la gloriosa stagione in maglia crociata. Di seguito le dichiarazioni riportate da Parmalive.com:
IL MOMENTO – “A Bari avevamo capito che il Venezia aveva perso, ma con il Bari è stato un festeggiamento tra di noi nello spogliatoio, la festa reale vera e propria è stata in casa con la Cremonese dove c’era un bagno di folla e di gente. È stato emozionante vedere tutta questa gente, piccoli e grandi. È stato veramente bello, non credevo in questa maniera così grande, invece siamo arrivati in piazza e c’era tutta la piazza che ci aspettava. È stato bello trasmettere questa emozione a questa gente”.
CREDERCI FINO ALL’ULTIMO – “C’è stata sempre la voglia di crederci, perché conoscevamo le qualità di ognuno di noi e la voglia è sempre stata quella di andare a recuperare il risultato, anche quando ci siamo trovati in svantaggio a qualche minuto dalla fine. Alcune partite le abbiamo ribaltate, altre siamo riusciti a pareggiarle. Sicuramente questo è stato un bel segnale a livello di gruppo, penso che lo spirito di sacrificio della squadra sia stato trasmesso tra di noi nei momenti di difficoltà di questo campionato”.