24 Maggio 2024

Breda può restare in Serie B nonostante la retrocessione: il ds del Cesena ieri era a Terni! Anche Sottil e Semplici in corsa

L'indiscrezione

Ascoli Calcio - Grillotti

Nonostante la cocente retrocessione patita ieri dalla sua Ternana a margine del playout perso con un pesantissimo 3-0 contro il Bari, lo strepitoso lavoro di Roberto Breda alla guida delle Fere, in grado di risollevare le sorti di un gruppo ereditato in piena zona rossa, composto per lo più da giovani alla prima esperienza fra i cadetti e che aveva visto partire anche due pilastri come Falletti e Diakité a gennaio, è oggettivamente sotto gli occhi di tutti.

Il trainer veneto, a discapito del triste epilogo della sua seconda avventura in rossoverde, potrebbe comunque sedere su una panchina di Serie B anche nella prossima stagione: si tratterebbe, nello specifico, di quella del neopromosso Cesena, a sua volta alla ricerca del sostituto di Domenico Toscano, sempre più vicino a congedarsi dai bianconeri dopo la dominante cavalcata posta in essere nell’ultimo Girone B di Serie C.

A riferirlo è il Corriere Romagna, che racconta anche come nella delicata serata umbra di ieri fosse presente, a tal proposito, sulle tribune del “Liberati” il direttore sportivo del Cavalluccio, Fabio Artico.

Assieme all’ex Ascoli e Pescara, per la panchina romagnola sarebbero in corsa anche due profili top del calibro di Andrea Sottil e Leonardo Semplici.