Bari, Ventura: “Multiproprietà? Sono situazioni particolari. Ripartirei da gente come Sibilli”
Le parole dell'ex allenatore biancorosso
Tutto è bene quel che finisce bene.
Parliamo del Bari e della salvezza appena conquistata. Per i biancorossi, quella appena terminata, è stata una stagione piena di alti e bassi, culminata poi nell’incredibile doppia sfida play-out con la Ternana. Un volano di emozioni che ha portato all’esito sperato, ovvero la permanenza in cadetteria. Giampiero Ventura, ex allenatore dei Galletti, è intervenuto sulle colonne de La Repubblica per parlare della salvezza appena ottenuta dagli uomini di Giampaolo. Ecco le sue parole, riprese da TuttoMercatoWeb.com:
“Da chi ripartire? Non posso certo dirlo io. Dico soltanto che un giocatore come Sibilli, per esempio, giocherebbe in tutte le squadre della Serie B. Ci sono altri giocatori interessanti, è mancato l’insieme in questa stagione”.
Sulla multiproprietà. “Io l’ho provato a Salerno, quando la società era del patron della Lazio, Claudio Lotito. Sono situazioni molto particolari, perché non sempre c’è la disponibilità ad acquistare quello che serve. Io credo che sia giusto dire con chiarezza quali sono i programmi e gli obiettivi: soprattutto quando hai di fronte una piazza come quella di Bari, capace di portare allo stadio un pubblico che sarebbe tra i primi anche in serie A”.