Criscitiello durissimo sulla Salernitana: “Società disastrosa e gestione imbarazzante. Sabatini? Pazzo chi lo prende”
L'editoriale di Criscitiello
Michele Criscitiello, direttore di Sportitalia, si è espresso nel suo consueto editoriale sulle tre retrocesse in Serie B. Di seguito i suoi voti e giudizi.
Salernitana Voto 0
Lo avevamo scritto anche due anni fa. Ci ripetiamo. Complimenti alla Salernitana che entra nella storia della serie A a 3 punti. Ha battuto anche il Pescara. Nessuno aveva fatto cosi pochi punti in tutta la stagione. Società disastrosa, gestione imbarazzante degli allenatori e squadra non adatta alla categoria strapagata nei singoli. Il ritorno di Sabatini un bluff. Non può più fare calcio. Pazzo chi lo prende e pazzo lui ad accettare. Iervolino sta al calcio come io in vacanza sulla Costiera Amalfitana.
Sassuolo Voto 3
Dopo 11 anni puoi beccare la buccia di banana e scivolare. Ci mancherebbe. Sei il Sassuolo, non la Juventus. Con il rischio serie B ci devi convivere. Carnevali è un grande dirigente e lo ha dimostrato sia in ambito tecnico che politico. Sicuramente farà di tutto per riconquistare la serie A in tempi brevi. Ha sbagliato ad allungare il brodo con l’acqua di Dionisi. Bisognava cambiare. Troppa riconoscenza verso tanti giocatori finiti. Molto sfortunato a perdere Berardi in occasione del finale di stagione. Annata pessima, salvata solo dalla Primavera. Carnevali è un diavolo e sicuramente avrà molte chance di tornare subito su.
Frosinone voto 5
Continua l’ascensore del Frosinone. Mai una salvezza in serie A. Questa volta l’ha buttata in maniera folle. Gioca meglio dell’Udinese, va sotto e non recupera. Confidava, sbagliando, nella Roma e se ne torna in serie B. Ennesimo flop per Di Francesco che continua a strappare contratti ma colleziona esoneri o retrocessioni. Quella di questa volta è tragica per come maturata.