Palermo, la Serie A passa per la rivoluzione societaria: si cerca un d.s. per il post Rinaudo
I piani del club
L’eliminazione dai play-off di Serie B per mano del Venezia ha posto fine al campionato del Palermo, un’annata segnata forse da più bassi che alti, se si considera gli obiettivi stagionali iniziali.
C’è aria di rivoluzione in casa rosanero, dove l’obiettivo per la stagione 2024-2025 sarà la promozione in Serie A. L’addio di Michele Mignani è dato per certo, così come quello del d.s. Leandro Rinaudo, che saluterà così la dirigenza delle Aquile dopo un’esperienza quinquennale. Alla luce di ciò – scrive il Giornale di Sicilia – il City Group ha dato via al casting per trovare un sostituto, preferibilmente un profilo esperto che, come fatto da Rinaudo, sia in grado di operare sia dietro la scrivania che in panchina. Il primo nome ad essere stato sondato è stato quello di Gianluca Petrachi, già in rosanero da giocatore nella stagione ’94/’95, che non ha tuttavia convinto la società.
Cambiamenti importanti si vedranno anche per quanto riguarda il campo. Al ritiro di Livigno, in programma a metà luglio, le Aquile vogliono arrivare con una nuova ossatura già ben formata. È chiaro che la volontà del Palermo è quella di costruire un nuovo ciclo per centrare la Massima serie, ma per raggiungerla servirà prima una rivoluzione su tutti i piani.