Fondo americano sull’Ascoli, le ultime sul caso Bellomo, Brescia-Borrelli ai ferri corti: le news del venerdì di Serie B
La Serie B è, numeri e spettacolo alla mano, probabilmente il campionato più difficile e complesso d’Europa. Ormai da anni la cadetteria vede le squadre partecipanti darsi battaglia sino alla fine con le diverse classifiche che tendono ad essere incerte sino alla chiusura della stagione regolare così come accaduto in questo campionato conclusosi. Oltre ai fatti di campo, però, […]
La Serie B è, numeri e spettacolo alla mano, probabilmente il campionato più difficile e complesso d’Europa. Ormai da anni la cadetteria vede le squadre partecipanti darsi battaglia sino alla fine con le diverse classifiche che tendono ad essere incerte sino alla chiusura della stagione regolare così come accaduto in questo campionato conclusosi. Oltre ai fatti di campo, però, la Serie B si contraddistingue anche per quelli che accadono al di fuori del rettangolo verde. Aneddoti, polemiche, statistiche, dichiarazioni e tutto ciò che un campionato così ricco può offrire. Di seguito, dunque, le news di Serie B più rilevanti di giornata.
Serie B, le news di giornata
Fondo americano sull’Ascoli
Entro il prossimo mese dovrebbe arrivare la cessione ufficiale dell’Ascoli da parte di Massimo Pulcinelli. Il futuro bianconero quindi, è strettamente legato a due aspiranti acquirenti: un fondo d’investimento americano e un gruppo imprenditoriale del centro Italia. Tra le due pretendenti quindi, Massimo Pulcinelli sceglierà chi dà maggiori garanzie per consegnargli di fatto l’Ascoli in mano.
Lo riporta il Corriere Adriatico, che racconta di come la società bianconera abbia avviato con entrambi i gruppi la due diligence, ovvero l’insieme delle attività svolte da un potenziale investitore per arrivare ad una valutazione complessiva dell’azienda che comprenda anche i rischi. Tempi di percorrenza di circa un mese ancora, con il club che nel frattempo è impegnato sull’iscrizione al prossimo campionato di Serie C.
Le ultime su Bellomo
Il caso Bellomo, con l’apertura del fascicolo da parte della FIGC per monitorare il flusso anomalo di scommesse sull’espulsione del calciatore.
Come riportato dalla Gazzetta dello Sport, sono stati chiesti i tabulati delle giocate all’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli ed a breve si partirà con gli interrogatori.
Oltre a Bellomo verranno sentiti anche l’arbitro della sfida con la Ternana, il Signor La Penna, ed il Quarto Uomo Manganiello. Di seguito il punto di pianetabari.com.
“A meno che dalle indagini della Procura Federale della Figc non emerga che gli scommettitori che hanno puntato sull’espulsione dalla panchina del giocatore biancorosso siano legati in qualche modo al tesserato del Bari e che dunque il suo comportamento potrebbe essere stato doloso.
Se dovesse emergere questo aspetto, allora le cose cambierebbero e Bellomo potrebbe andare incontro ad una squalifica. Non ci sarebbero invece problemi per il Bari, in quanto il club non è coinvolto direttamente nella vicenda, circostanza che si verifica quando sotto i riflettori c’è il comportamento di un dirigente”.
Brescia-Borrelli ai ferri corti
Tensione, alta e palpabile, tra il Brescia e Gennaro Borrelli, attaccante delle Rondinelle di proprietà del Frosinone ma su cui il club lombardo gode il diritto di riscatto.
Come riportato da Il Giornale di Brescia, il club è fortemente infastidito dal comportamento di Borrelli che non si è presentato ad una visita programmata con le Rondinelle. Il club non si è sentito rispettato ma nonostante ciò, in quella che potrebbe essere una partita a scacchi, le Rondinelle potrebbero riscattarlo comunque.