Bari, Maiello: “Dover vincere al Liberati è stato il nostro salvavita. Futuro? Mi piacerebbe rimanere”
L'estratto dell'intervista
Ai microfoni de La Gazzetta del Mezzogiorno, è intervenuto Raffaele Maiello, centrocampista del Bari, per parlare della salvezza raggiunta ai play-out.
Queste le sue dichiarazioni, riprese da pianetabari.com:
“Sono convinto che il pareggio nella gara d’andata dei playout sia stato il nostro salvavita. Sembra paradossale, ma avere un solo risultato nel match di ritorno ha creato le premesse per preparare una partita in cui non si doveva sbagliare nulla. I giorni precedenti sono stati drammatici: c’era chi non riusciva a dormire, chi si sentiva male, chi piangeva. Secondo me non abbiamo mai avuto davvero paura di retrocedere. Pensavamo di avere valori superiori alla bassa classifica. Eravamo certi che in qualche modo ci saremmo tirati fuori“.
“Abbiamo imparato che nel calcio come nella vita nulla è scontato. Tutto va conquistato pezzetto per pezzetto. E quando molli anche soltanto un millimetro paghi dazio“.
“La certezza è che la mia sarà un’estate di lavoro. Dovrò recuperare la migliore condizione. A Bari sto bene e la mia famiglia è innamorata della città: mi piacerebbe rimanere“.