Salernitana, senti l’ex Bittante: “Importante ripartire. Bisogna programmare bene la Serie B”
L'analisi dell'ex
L’ex difensore della Salernitana, Luca Bittante, è intervenuto durante Punto Nuovo Sport dove ha potuto esprimere il suo punto di vista su come i granata dovranno preparare la prossima stagione.
Questo un estratto, ripreso da tuttosalernitana.com:
“È stata una stagione molto complicata. Purtroppo quando si inizia male si finisce peggio se non si vanno poi a modificare certe cose. Si può vincere o perdere, l’importante è ripartire con un campionato che sia nelle corde della Salernitana, della sua piazza.“
“Ci si è fatti distrarre un po’ troppo. Ora l’unica cosa importante è programmare bene perché la Serie B è un campionato tosto. Abbiamo visto che tante squadra non sono riuscite a risalire subito in massima serie“.
“Non è facile ma bisogna metterci la massima umiltà proprio in relazione alle difficoltà del campionato, e tenendo presente quali sono i giocatori che vogliono rimanere per dare una buona risposta. Bisogna ripartire e non ripetere gli errori che hanno fatto altre squadre come il Bari, passato dalla possibile promozione in A alla disputa dei play-out“.
“Ora la società deve essere presente, magari una conferenza stampa per far capire da subito qual è la programmazione. Se una società vuole fare una cosa la deve fare in maniera veloce perché il calcio è veloce, deve esserci subito un DS anche se sembra sarà Petrachi“.