Tutino chiama la Serie A, Pippo Inzaghi enigmatico sul futuro, De Sanctis e Dionisi a Palermo: le news del venerdì di Serie B
I fatti di giornata
La Serie B è, numeri e spettacolo alla mano, probabilmente il campionato più difficile e complesso d’Europa. Ormai da anni la cadetteria vede le squadre partecipanti darsi battaglia sino alla fine con le diverse classifiche che tendono ad essere incerte sino alla chiusura della stagione regolare così come accaduto in questo campionato conclusosi. Oltre ai fatti di campo, però, la Serie B si contraddistingue anche per quelli che accadono al di fuori del rettangolo verde. Aneddoti, polemiche, statistiche, dichiarazioni e tutto ciò che un campionato così ricco può offrire. Di seguito, dunque, le news di Serie B più rilevanti di giornata.
Serie B, le news di giornata
Tutino chiama la Serie A
Raggiunto in esclusiva dai nostri microfoni, l’attaccante classe ’96 del Cosenza Gennaro Tutino ci ha concesso di toccare tanti – interessanti – temi. Tra questi, il più caldo è certamente quello legato al futuro prossimo.
La domanda sul futuro è inevitabile, ma al contempo lo sarebbe anche la risposta, perché il tuo amore per il Cosenza che mai hai nascosto dietro dichiarazioni di circostanza va necessariamente affiancato dalla consapevolezza di dover dialogare con il Parma. La pongo, dunque, in maniera differente: cosa cerchi in questa fase per la tua carriera? Il tuo livello di calcio è altissimo, così come ragguardevoli sono gli attestati di stima che stai meritatamente ricevendo.
“So di essere maturato, mi sento pronto e forte per poter fare quello che non sono riuscito a fare, eccezion fatta per i mesi all’Hellas Verona, ovvero giocare e affermarmi in Serie A. Questo è ciò che voglio oggi. Sono molto legato a Cosenza e al Cosenza, chiunque non può che confermare, ma parlo da giocatore e da ragazzo che vuole dimostrare di poter fare sempre meglio. Ho segnato venti gol in Serie B? Desidero farne 10-15 anche in A. Ho tanta fame, punto a incasellare il mio talento anche al vertice della piramide del calcio italiano”.
Pippo Inzaghi enigmatico sul futuro
Filippo Inzaghi, è intervenuto ieri nella trasmissione “Focus Serie C” su Ottochannel. Di seguito le sue parole riportate da salernitananews.it:
SALERNO – “Vivo ancora a Salerno, qui mi trovo benissimo. Quando giro per le strade ancora ricevo molto affetto da parte della gente ed è veramente bello. Ovviamente auguro alla Salernitana tutte le migliori fortune per il futuro”.
IL FUTURO – “Per il momento mi godo la famiglia aspettando un progetto importante. Se non dovesse arrivare resterò in vacanza aspettando il momento giusto”.
LA FINALE PLAYOFF DI SERIE C – “La Carrarese mi ha impressionato moltissimo durante la gara d’andata, quindi credo che il ritorno sia aperto a qualsiasi risultato. Il Vicenza, invece, è una delle squadre più attrezzate già dall’inizio del torneo, quindi vedremo sicuramente una bellissima partita. Se devo fare un pronostico credo che sarà il Vicenza ad avere la meglio ed approdare in Serie B”.
Dionisi e De Sanctis a Palermo
Nella giornata odierna il Palermo ha ufficializzato l’ingaggio di Alessio Dionisi come allenatore e quello di Morgan De Sanctis come ds. Entrambi si solo legati al progetto del City Group firmando un contratto di durata biennale.