Tutti pazzi per Coda, Magalini apre alla permanenza a Catanzaro, Carrarese promossa: le news della domenica di Serie B
I fatti di giornata
La Serie B è, numeri e spettacolo alla mano, probabilmente il campionato più difficile e complesso d’Europa. Ormai da anni la cadetteria vede le squadre partecipanti darsi battaglia sino alla fine con le diverse classifiche che tendono ad essere incerte sino alla chiusura della stagione regolare così come accaduto in questo campionato conclusosi. Oltre ai fatti di campo, però, la Serie B si contraddistingue anche per quelli che accadono al di fuori del rettangolo verde. Aneddoti, polemiche, statistiche, dichiarazioni e tutto ciò che un campionato così ricco può offrire. Di seguito, dunque, le news di Serie B più rilevanti di giornata.
Serie B, le news di giornata
Tutti pazzi per Coda
Rientrato al Genoa dopo la mancata promozione con la Cremonese, sfuggita ai grigiorossi solamente nell’ultimo atto della finale playoff persa settimana scorsa al “Penzo” contro il Venezia, Massimo Coda potrebbe tornare a calcare gli amati campi cadetti anche nella prossima stagione.
Oltre all’interesse già emerso della Salernitana, la quale starebbe lavorando con il Grifone a un possibile scambio con Giulio Maggiore, ci sarebbero infatti altri due club sulle tracce dell’Hispanico, autore di 18 reti in 41 presenze complessive nell’ultima annata sportiva.
Si tratterebbe, come raccontato da La Gazzetta dello Sport, delle ambiziose Modena e Palermo, le quali punterebbero a far proprie le prestazioni calcistiche del bomber di Cava de’ Tirreni al fine di disputare un campionato da assolute protagoniste.
Sullo sfondo, però, la Rosea ricorda anche come i lombardi conserverebbero un diritto di riscatto per il classe 88′, il quale sarebbe divenuto obbligo in caso di promozione della truppa di Giovanni Stroppa – poi non concretizzatasi – in Serie A.
Magalini temporeggia
Il direttore sportivo del Catanzaro Giuseppe Magalini ha parlato ai microfoni di uscatanzarocalcionews smentendo le voci che lo vedevano vicinissimo al Bari e non escludendo una possibile permanenza in giallorosso.
Queste le sue dichiarazioni, riportate da Pianetabari:
“Non è assolutamente vero che ho firmato per questa o per quella società. Voglio che questo sia chiaro. Non escludo di poter rimanere a Catanzaro. C’è da mettersi seduti con il presidente e discuterne.”Carrarese in Serie B
Per la Carrarese si è rifatta la storia: oggi, dopo ben settantasei anni dall’ultima volta, la squadra toscana ha ottenuto la promozione in Serie B e giocherà nel campionato cadetto la prossima stagione. I ragazzi di mister Antonio Calabro sono riusciti a battere il Vicenza con il risultato per 1-0, centrando un obiettivo che pareva essere un miraggio. La squadra rivelazione del campionato di Serie C ha vinto la finale dei playoff grazie alla rete di Mattia Finotto, attaccante trentunenne con già varie esperienze in Serie B. La Carrarese lotterà nel campionato degli italiani dopo aver totalizzato nel Girone B 73 punti in questa stagione: 54 i gol fatti e 30 quelli subiti. Una nuova, incredibile avventura è così alle porte.