23 Giugno 2024

Panchina Catanzaro – Entro la prossima settimana il nuovo allenatore: intesa con Aquilani, ma tutto dipende da Vivarini

Il punto

Alessandro Sabattini/Getty Images - Via One Football

Ridisegnata la compagine dirigenziale, con Paolo Morganti e Ciro Polito che hanno raccolto – rispettivamente – le pesanti eredità di Diego Foresti e Giuseppe Magalini, il Catanzaro, tra le pochissime compagini cadette ancora senza una guida tecnica, è chiamato ora a sbrogliare al più presto la delicatissima querelle allenatore.

Come riporta La Gazzetta del Sud, il presidente Floriano Noto vorrebbe chiudere la questione al massimo entro la prossima settimana, con l’intento di pianificare di concerto con il nuovo trainer il mercato estivo.

Non è mistero che il profilo maggiormente gradito alle Aquile del Sud sia quello di Alberto Aquilani, con il quale sarebbe già emersa un’intesa di massima nei colloqui avuti sia con lo stesso numero uno giallorosso che con capitan Pietro Iemmello, suo ex compagno a Sassuolo, che per l’occasione avrebbe svolto le funzioni di intermediario.

Tutto, però, dipenderà da Vincenzo Vivarini: il tecnico di Ari, desideroso di non proseguire la propria avventura sui Tre Colli, non si è dimesso e non avrebbe ancora raggiunto l’accordo con la controparte per un’eventuale risoluzione che lo libererebbe – pare – verso Frosinone.

In attesa di ulteriori sviluppi, i calabresi continuano a tenere comunque caldi i profili di Marco Zaffaroni, Eugenio Corini e Paolo Bianco: con quest’ultimo, come aggiunge Gianluca Di Marzio, ci sarebbero stati dei contatti nelle ultime ore.