Pedullà critico: “Squadre di Serie B ancora senza allenatore, non ci sono i ds di una volta. Improvvisazione brutta bestia”
L'affondo
Il giornalista Alfredo Pedullà ha pubblicato un editoriale molto critico circa il caos delle panchine in Serie B, che ancora non sono state tutte assegnate.
“Siamo quasi a fine giugno e non abbiamo in Serie B, ma anche in A, la griglia completa degli allenatori. Una volta a fine giugno gli allenatori erano stati scelti e annunciati da almeno un mese, soprattutto era stata impostata la campagna acquisti con almeno qualche colpo prenotato o perfezionato. Invece, abbiamo assistito a cose improbabili: un allenatore (D’Aversa) bloccato dal Cesena e poi portato via dall’Empoli nel giro di poche ore; il casting infinito della Reggiana che ne ha sondato 6-7 prima di andare su Viali; il Palermo che si è illuso su Zanetti (poi finito al Verona) e ha sicuro rimediare con Dionisi, potremmo andare avanti fino all’eternità. Abbiamo un sospetto e nessuno si offenda: non esistono i direttori di una volta, ovviamente con le dovute eccezioni, quelli che avevano le idee chiare e che non brancolavano nel buio. L’improvvisazione è una brutta bestia, di sicuro non fa rima con programmazione e poi nessuno si lamenti se i risultati non sono all’altezza di piazze blasonate…”