24 Giugno 2024

Cittadella, Tronchin: “Marchetti ha stima in me e ha speso belle parole. Contento di essere qui”

Le parole del nuovo acquisto

Il nuovo acquisto del Cittadella, Simone Tronchin, ha rilasciato un’intervista sulle colonne de Il Gazzettino in cui si è presentato ai suoi tifosi e ha parlato del ds Marchetti. Di seguito le sue parole riportate da trivenetogoal.it:

LA SCELTA DI CITTADELLA – “Il direttore mi ha sempre parlato dell’ambiente, della società e della squadra: si lavora bene, per i giovani è un bell’inizio. Marchetti mi seguiva da tanto tempo, dimostrandomi sempre grande stima, sono contento di essere arrivato a Cittadella”.

IL RUOLO – “In questi anni ho giocato in un centrocampo a due, dove secondo me mi trovo meglio: le mie qualità più forti sono l’interdizione, i contrasti, duelli. So inserirmi negli spazi, devo un po’ migliorare nell’impostazione: mezzala o mediano non fa differenza”.

VICENZA – “La stagione era iniziata male, sia a livello personale che di squadra, eravamo ottavi sino a dicembre, io giocavo poco. Con l’avvento di Vecchi ho trovato sempre più spazio, ho sentito fiducia attorno e il Vicenza è riuscito a fare una bella scalata. Penso di aver fatto bene, mi dispiace aver perso la finale dei playoff”.

LA SERIE B – “Farò di tutto per essere all’altezza della categoria, voglio dimostrare di poterci stare: aiuterò la squadra a raggiungere i propri obiettivi, cercando di togliermi qualche soddisfazione personale”.

MARCHETTI – “Con me ha speso parole molto belle, che preferisco tenere per me. Mi aspetto una serie B tanto competitiva, ben diversa dalla C: ci saranno più qualità e fisicità, le squadre sono tutte attrezzate”.