2 Luglio 2024

Da Della Morte a Scognamillo, da Sounas a Talarico: il punto sulle prime mosse di calciomercato del Catanzaro

Le trattative in entrata e in uscita

Twitter Catanzaro

Ora che il calciomercato è aperto, con la scelta dei direttori sportivi e degli allenatori già compiuta da (quasi) tutti i club, le trattative per quanto concerne la Serie B stanno entrando nel vivo. Sono molte le idee a cui si sta cominciando a lavorare, sia in entrata che in uscita.

Di seguito dedicheremo un approfondimento ai primi approcci del Catanzaro, di fatto all’anno zero dopo gli addii di Vincenzo Vivarini e Giuseppe Magalini. In attesa di decidere l’allenatore, il neo-ds Ciro Polito sta lavorando a idee in entrata e gestendo le tante proposte per calciatori di proprietà.

Catanzaro, il punto sulle prime mosse di calciomercato

Non solo Matteo Della Morte Raul Talarico in entrata, ma anche Luca Verna in uscita: l’asse Catanzaro-Vicenza è rovente. I due club, già protagonisti di operazioni come quella di Jari Vandeputte in giallorosso, stanno dialogando per trovare la quadra. A riportare la notizia del possibile passaggio del centrocampista in Serie C è il Giornale di Vicenza.

Stando a quanto raccolto dal Corriere dello Sport, il neo-ds del Catanzaro Ciro Polito sta guardando a calciatori nell’ultima stagione in Serie C per rinforzare la rosa. L’abitudine, sviluppata già a Bari, è chiaramente in linea col progetto giallorosso. Per la difesa si guarda a Matteo Di Gennaro, abbastanza esperto e fresco di promozione con la Carrarese. Sugli esterni piacciono Simone Ianesi del Pontedera a sinistra e Raul Talarico del Vicenza a destra. Del club berico si punta anche l’attaccante centrale, quel Matteo Della Morte che in Serie B ha tantissimi estimatori.

L’Avellino è al lavoro per rinforzare il proprio organico e centrare quella promozione in Serie B che quest’anno è mancata per poco. Riporta Il Mattino che nel mirino dei biancorverdi sono finiti due giocatori del Catanzaro: trattasi di Stefano Scognamillo Dimitri Sounas, protagonisti nella promozione dell’annata 2022/2023. Entrambi sono legati al club da un contratto in scadenza nel 2025 e la volontà di Noto è di mantenerli a disposizione di mister Aquiloni per la prossima stagione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.