2 Luglio 2024

Da Di Mariano a Lapadula da Partipilo a Shpendi: il punto sulle prime mosse di calciomercato del Cesena

Le trattative in entrata e in uscita

Photo by Enrico Locci/Getty Images - Via One Football

Ora che il calciomercato è aperto, con la scelta dei direttori sportivi e degli allenatori già compiuta da (quasi) tutti i club, le trattative per quanto concerne la Serie B stanno entrando nel vivo. Sono molte le idee a cui si sta cominciando a lavorare, sia in entrata che in uscita.

Di seguito dedicheremo un approfondimento ai primi approcci del Cesena, che ha confermato il ds Fabio Artico e ha scelto Michele Mignani per la panchina non confermando l’allenatore della promozione Domenico Toscano.

Cesena, il punto sulle prime mosse di calciomercato

Stando a quanto raccolto dal Corriere dello Sport, il Cesena è pronto a sferrare i primi assalti a profili di categoria nel futuro prossimo. Per impreziosire e infoltire la rosa si pensa a Alex Valzania come mezzala. Il calciatore della Cremonese è nativo della città romagnola e potrebbe rilanciarsi dopo stagioni difficilissime. Per l’attacco, invece, occhi su Anthony Partipilo. L’attaccante esterno è quasi impossibile che resti a Parma in Serie A, mentre in cadetteria potrebbe generare un’asta che il ds Fabio Artico spera di anticipare.

Il Cesena sta cercando risorse importanti dopo la promozione raggiunta per mantenersi nella categoria della Serie B. Il primo obiettivo è quello di aggiungere qualità ed esperienza alla rosa per poter rispettare le proprie ambizioni, grazie ad un calciomercato ragionato. Secondo quanto riporta Tuttomercatoweb.com, la squadra romagnola starebbe fortemente interessata al trequartista dello Spezia Mirko Antonucci. Il calciatore classe 1999 arriverebbe con la formula del prestito. Mignani vuole in squadra al giocatore che la scorsa stagione ha collezionato 3 gol e 1 assist in 33 presenze. Le prossime settimane potrebbero essere decisive per giungere alla fumata bianca.

Il Cesena sta cercando nuove risorse per poter migliorare e potenziare la propria rosa in vista della stagione 2024/2025. Dopo avere annunciato ufficialmente il nuovo allenatore Michele Mignani, la squadra romagnola si sta preparando ad affrontare il prossimo campionato di Serie B. Secondo quanto riporta il Corriere di Romagna, il tecnico ex Palermo vorrebbe reclutare Francesco Di Mariano. L’ala sinistra rosanera si è messa in mostra sotto la guida di Mignani offrendo buone prestazioni.

Il Cesena inizia a muovere i primi passi sul fronte calciomercato in vista della prossima stagione dopo la promozione raggiunta. Quasi tutti i reparti verranno puntellati per permettere a Michele Mignani di giocarsi la permanenza in Serie B soprattutto l’attacco. Come riportato da gianlucadimarzio.com, infatti, l’obiettivo numero uno si chiama Gianluca Lapadula. Il giocatore, che attualmente è impegnato in Copa America con il Perù, con molte probabilità lascerà il Cagliari al suo ritorno in Italia.

Dopo il nome di Gianluca Lapadula un altro profilo è stato accostato al Cesena di Michele Mignani nelle ultime ore. Come scritto da Tuttosport e riportato da TMW, infatti, l’ex allenatore del Palermo avrebbe chiesto alla sua nuova società di portare in bianconero il suo ex giocatore Mattia Maita, insieme ai tempi del Bari. Si tratterebbe di un ottimo rinforzo a centrocampo poiché ormai un giocatore che è a conoscenza del campionato e in ottimi rapporti con il tecnico.

Secondo quanto riporta la Gazzetta di ParmaCristian Shpendi sarebbe finito nei mirini di Sampdoria e Parma. L’attaccante albanese, di proprietà del Cesena, viene da una stagione da 20 gol e 6 assist in 32 presenze, dimostrandosi come uno dei prospetti più interessanti di tutta la Serie C. Al momento, i Ducali sembrerebbero in vantaggio, ma si attendono novità nei prossimi giorni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.