Nuovi orari e giorni per la nuova Serie B? La Lega B smentisce le fake news: la nota e i dettagli
La nota
La Lega B, con una nota sul proprio sito ufficiale, ha voluto smentire una notizia, definita fake, circolata nei giorni scorsi circa nuovi orari per il campionato. Giornate spalmate su più giorni e su nuovi orari: una formula completamente diversa che, appunto, non ci sarà. Di seguito la nota della Lega B.
“Su alcuni organi di informazione sono girate in queste giorni notizie sugli orari delle partite del prossimo campionato della Serie BKT, la cui paternità è stata attribuita alla Lega B. Proprio la Lega B, con queste righe, intende smentire tali informazioni che possono creare confusione per tifosi e addetti ai lavori”.
L’inghippo nasce dal documento pubblicato ogni 3 anni dalla Lega B in occasione dei diritti TV in cui vengono pubblicare le finestre per gli orari del campionato. La Lega B, in modo indicativo e legalmente cautelativo, dispone determinate fasce orarie in cui è possibile far giocare le partite ma non per forza di cosa andranno inserite.
Così facendo, indicando il venerdì dalle 18 o la domenica dalle 12, ad esempio, nel corso degli anni la Lega B può riservarsi il diritto di spostare partite qualora per motivi esterni si richiedesse l’anticipo o il posticipo in orari poco convenzionali.