27 Giugno 2024

Vaira firma col Pisa, caos Vivarini-Catanzaro, Caldara riparte dalla cadetteria: le news del giovedì di Serie B

I fatti di giornata

La Serie B è, numeri e spettacolo alla mano, probabilmente il campionato più difficile e complesso d’Europa. Ormai da anni la cadetteria vede le squadre partecipanti darsi battaglia sino alla fine con le diverse classifiche che tendono ad essere incerte sino alla chiusura della stagione regolare così come accaduto in questo campionato conclusosi. Oltre ai fatti di campo, però, la Serie B si contraddistingue anche per quelli che accadono al di fuori del rettangolo verde. Aneddoti, polemiche, statistiche, dichiarazioni e tutto ciò che un campionato così ricco può offrire. Di seguito, dunque, le news di Serie B più rilevanti di giornata.

Serie B, le news di giornata

Vaira firma col Pisa

Stando a quanto riportato da Gianluca Di Marzio, il ds Davide Vaira ha firmato un biennale col Pisa da pochi minuti. A breve l’ex Modena sarà annunciato dal club, in piena rifondazione. Il mister dell’anno zero sarà Filippo Inzaghi, che ancora non ha messo nero su bianco il legame coi toscani fino al 2026 ma lo farà nei prossimi giorni. Per sognare in grande Alex Knaster e Corrado senior e junior si affideranno a questo duo.

Caos Vivarini-Catanzaro

Dopo la presunta decisione di non presenziare all’incontro col Catanzaro per timore della propria incolumità (da noi riportata con molteplici punti interrogativi) gira un altro giallo su Vincenzo Vivarini. Tale sito web litalianonews ha pubblicato un’intervista attribuita all’allenatore dai contenuti molto forti nei confronti del club giallorosso, smentita però dal diretto interessato. Ecco la nota della società riguardo a tutta la vicenda:

“Abbiamo ricevuto via pec la smentita con la quale il mister Vincenzo Vivarini afferma di non aver rilasciato alcuna intervista alla testata on line “l’Italiano” a firma del giornalista G.S. che, ieri sera, ha pubblicato un suo virgolettato sulla querelle con la nostra società. Lo stesso Vivarini ha comunicato di adire le vie legali per tutelare la sua immagine nonché quella della società. In effetti ci era sembrato davvero troppo strano che il tecnico si fosse lasciato andare a quel tipo di dichiarazioni lontane – e non poco – dalla realtà dei fatti. Ciascun punto del contenuto di quell’articolo è, infatti, facilmente confutabile attraverso la documentazione in nostro possesso. Dunque, la speranza è ora quella di non dover più tornare su questa vicenda, concentrandoci completamente sulla programmazione della nuova stagione”.

Caldara al Modena

La trattativa per l’arrivo di Mattia Caldara al Modena è ormai alle battute finali. Secondo quanto riporta Gianluca Di Marzio, la firma del contratto dovrebbe avvenire già la prossima settimana. Il difensore centrale, che ha militato in Serie A con l’Atalanta e il Milan è pronto a portare la sua esperienza e solidità difensiva alla compagine modenese.