1 Luglio 2024

Caserta: “Ho voglia di ricominciare, il Cosenza mi esonerò a tre punti dai playoff. Tutino? Merita la Serie A”

Le parole di Fabio Caserta, ex tecnico di Cosenza e Benevento, sull'esonero a stagione in corso in Calabria e su Tutino.

Fabio Caserta ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di TMW. L’ex allenatore di Cosenza e Benevento si è soffermato sull’ultima esperienza con i rossoblù, prima dell’esonero. Caserta ha parlato di Gennaro Tutino e delle sue aspettative sul prossimo campionato di Serie B, che si prospetta piùà equilibrato che mai. Ecco le sue parole:

Ho voglia di ricominciare. Avevo una voglia matta di finire il campionato a Cosenza: siamo sempre stati fuori dalla zona playout e al momento dell’esonero eravamo a tre punti dai playoff. Poi hanno deciso di cambiare e non discuto la scelta. Ma eravamo oltre le aspettative. Abbiamo fatto cose belle e meno belle ma avevamo i playoff a tre punti. Adesso ho voglia ricominciare. Tutino? Quando è arrivato a Cosenza, dove ha sempre fatto bene e si sente coccolato, abbiamo instaurato un rapporto che si è sempre più fortificato. Quello che ha fatto quest’anno lo hanno visto tutti. È un giocatore con qualità incredibili, è un peccato che non giochi in Serie A. Veniva da due annate poco felici, con noi è stato determinante ed è maturo per fare il salto di qualità”.

“La B del prossimo anno? Come tutti gli anni ci saranno le squadre che lotteranno per vincere e le delusioni. Le squadre appena retrocesse cercheranno di risalire, sarà difficile come sempre”.