2 Luglio 2024

Sottil si dimette, cinque arbitri dismessi, il futuro di Berardi: le news del martedì di Serie B

Le news di Serie B

Gabriele Maltinti/Getty Images - Via One Football

La Serie B è, numeri e spettacolo alla mano, probabilmente il campionato più difficile e complesso d’Europa. Ormai da anni la cadetteria vede le squadre partecipanti darsi battaglia sino alla fine con le diverse classifiche che tendono ad essere incerte sino alla chiusura della stagione regolare così come accaduto in questo campionato conclusosi. Oltre ai fatti di campo, però, la Serie B si contraddistingue anche per quelli che accadono al di fuori del rettangolo verde. Aneddoti, polemiche, statistiche, dichiarazioni e tutto ciò che un campionato così ricco può offrire. Di seguito, dunque, le news di Serie B più rilevanti di giornata.

Serie B, le news di giornata

Le dimissioni di Sottil

Dopo le voci degli ultimi giorni adesso è ufficiale: Andrea Sottil non è più l’allenatore della Salernitana. Il mister ex Udinese era approdato a Salerno appena 12 giorni fa ed, insieme alla società, ha già deciso di lasciare per alcune divergenze.

“L’U.S. Salernitana 1919 e il tecnico Andrea Sottil rendono noto di aver deciso, di comune accordo, di non proseguire il percorso lavorativo intrapreso insieme.

La Società ringrazia il tecnico per la disponibilità dimostrata e gli augura le migliori fortune professionali per il prosieguo della sua carriera”

Cinque arbitri dismessi

Gianluca Rocchi, designatore arbitrale di CAN A e B, è stato confermato fino al 2026. Posta la prima pietra con la sua permanenza, all’ex direttore di gara è toccato l’arduo compito di rinnovare la rosa dei fischietti decidendo promozioni e dismissioni. A salutare sono in 5, ben noti nella nostra classificaDaniele MinelliNiccolò BaroniManuel VolpiGiacomo Camplone Matteo Gualtieri. Si salvano sul filo di lana, come riportato dalla Gazzetta dello SportFrancesco Cosso Daniele Rutella. I promossi sono invece Simone GalipòValerio CrezziniAlberto ArenaMario Perri Gabriele Scatena.

Il futuro di Berardi

L’AD del Sassuolo Giovanni Carnevali ha parlato alla stampa a margine del Gran Galà di apertura del calciomercato. Tra i temi toccati, anche il futuro di Domenico Berardi.

Ecco le dichiarazioni raccolte da Sportitalia:

“Oggi è difficile dire dove andrà Berardi. Per lui adesso la cosa più importante è recuperare al più presto dall’infortunio, perché i tempi di recupero non sono così brevi. Dovrebbe rientrare a fine settembre-ottobre, dobbiamo lasciargli il tempo. Non c’è interesse di nessuna società e quindi è difficile fare un prezzo. Ora la priorità è un rientro nei tempi giusti che possa consentirgli di tornare il calciatore che era e noi lo aspettiamo.”