UFFICIALE – Andrea Rizzo Pinna è un nuovo calciatore del Cosenza: ha firmato un triennale
Nuovo innesto per i Lupi
Con un comunicato diffuso sui propri canali ufficiali, il Cosenza ha reso noto di aver ingaggiato il jolly offensivo Andrea Rizzo Pinna, rimasto svincolato dopo la naturale scadenza del contratto che lo legava alla Lucchese.
🆕 Andrea #RizzoPinna è rossoblù! ❤️💙
Centrocampista offensivo classe 2000, ha firmato un contratto triennale ✍🏻
Nell’ultima stagione con la Lucchese ha realizzato 11 gol (3 assist). In precedenza ha vestito le maglie di Foggia e Palermo.
Benvenuto, nuovo Lupo! 🐺#ForzaLupi pic.twitter.com/CxPNVTeQuk
— Cosenza Calcio (@CosenzaOfficial) July 7, 2024
La Società Cosenza Calcio comunica di aver acquisito il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Andrea Rizzo Pinna. Nato a Milano nel 2000, ha siglato un accordo che lo lega alla Società rossoblù a fino al 30 giugno 2027. Il calciatore, rapido e abile nel dribbling e nei calcio piazzati, può ricoprire diversi ruoli sia sulla mediana che nel reparto offensivo, nelle ultime due stagioni ha vestito la maglia della Lucchese collezionando 77 presenze, 16 reti e 6 assist. Terminate le esperienze con i settori giovanili di Atalanta, Inter e Spal, che lo hanno portato a partecipare al campionato Europeo con la maglia della Nazionale Under 17, Rizzo Pinna è approdato nella stagione 21/22 al Foggia per passare poi alla Lucchese dove si è messo in mostra per le sue qualità tecniche e realizzative. Ad Andrea il Cosenza Calcio dà il benvenuto nella famiglia rossoblù!