Palermo, Bucci presenta Gomis: “Portiere molto forte. Scelta saggia affiancarlo a Desplanches”
Le parole dell'ex portiere
L’ex Torino e Napoli, Luca Bucci, ha parlato ai microfoni di ilovepalermocalcio.it di Alfred Gomis, nuovo acquisto rosanero, con cui ha condiviso l’esperienza al Bologna quando era il preparatore dei portieri dei rossoblu.
Questo un estratto dell’intervista:
“Ho un ottimo ricordo di Alfred sia come ragazzo che come professionista. Nella sua carriera è stato sfortunato per via di alcuni infortuni che lo hanno fermato e credo abbia raccolto meno di quanto avrebbe meritato. È un portiere molto forte che nel campionato cadetto può essere una certezza“.
“È un portiere molto intelligente in grado di leggere il gioco, caratteristica importante nel calcio moderno. Inoltre è molto reattivo e agile, nonostante la grande fisicità“.
DUALISMO CON DESPLANCHES – “Ho vissuto un’esperienza simile quando da giovane al Parma mi venne affiancato Giovanni Galli. Ogni situazione ha la sua storia. Il Palermo però fa fatto una scelta giusta nel puntare su un giovane di grande prospettiva come Desplanches, affiancandogli un portiere molto affidabile come Alfred“.
DI FRANCESCO – “Io penso che lui possa avere le caratteristiche per risultare decisivo per una squadra che lotta per la Serie A. Il Palermo può contare su un allenatore preparato come Dionisi e sulla conoscenza calcistica di De Sanctis. Per l’importanza della piazza spero possano centrare il ritorno nella massima seri“.