Pisa, Inzaghi: “Mi riconosco nei tifosi, è la piazza perfetta per me. Caracciolo, Marin e Calabresi saranno fondamentali”
Le prime parole del neo allenatore dei nerazzurri
Il neo allenatore del Pisa, Filippo Inzaghi, ha parlato in conferenza stampa presentandosi ai suoi nuovi tifosi ed al suo nuovo club. Di seguito le sue parole riportate dalla redazione di Gianlucadimarzio:
“Non mi piace parlare tanto, preferisco i fatti”. Quindi, è stata ribadita la sua volontà di essere a Pisa: “Per tre anni ho voluto essere qui. Ho sempre creduto fosse la piazza giusta per me, per l’organizzazione e la passione. Mi riconosco molto in questa tifoseria, che ringrazio per l’affetto dimostrato: sui social non sono riusciti a rispondere a tutti. Troppa benevolezza nei miei confronti. Sono venuto a Pisa per un programma negli anni. Voglio essere lasciato lavorare, divertire. Vogliamo giocatori che vogliono Pisa come l’ho voluto io. Essere qui l’ho voluto io. Sono qui da pochi giorni e sono pronto per iniziare”.
Creare un gruppo forte, che tenga alla maglia e apprezzi di essere in questa grande società, che è un lusso per la Serie B. Voglio far vedere una squadra che lotta. Non mi piace far chiacchiere. Dobbiamo riconquistare questi tifosi. Questa squadra è forte. Negli ultimi due anni non ha ottenuto quanto avrebbe dovuto, considerando il proprio potenziale. L’allenatore deve trovare il vestito giusto per i giocatori che ha. Voglio la squadra più aggressiva possibile. I capitani, Caracciolo, Marin e Calabresi saranno trascinanti. Mi hanno dato tutti un’ottima impressione. Voglio aiutare i giovani a vedere il calcio con una mentalità diversa”.