Il Barbera cade a Pezzi, il rinnovo di Iemmello, telenovela Mancini-Samp: le news del giovedì di Serie B
I fatti di giornata
La Serie B è, numeri e spettacolo alla mano, probabilmente il campionato più difficile e complesso d’Europa. Ormai da anni la cadetteria vede le squadre partecipanti darsi battaglia sino alla fine con le diverse classifiche che tendono ad essere incerte sino alla chiusura della stagione regolare così come accaduto in questo campionato conclusosi. Oltre ai fatti di campo, però, la Serie B si contraddistingue anche per quelli che accadono al di fuori del rettangolo verde. Aneddoti, polemiche, statistiche, dichiarazioni e tutto ciò che un campionato così ricco può offrire. Di seguito, dunque, le news di Serie B più rilevanti di giornata.
Serie B, le news di giornata
Il Barbera cade a pezzi
Il Palermo di Alessio Dionisi avrà un inizio di stagione molto difficile considerando che le prime tre partite saranno in trasferta.
Non una casualità o sfortuna ma semplicemente la richiesta del club rosanero di giocare lontano dal Barbera è stata accolta. Il motivo? I lavori che richiede l’impianto siciliano, come sottolineato dal Giornale di Sicilia.
“Tali interventi riguardano l’illuminazione con la sostituzione di tutte le lampade, il rifacimento di impianti elettrici e gruppi elettrogeni, la sistemazione dei servizi igienici in tutti i settori e la muratura di punti specifici per evitare la caduta di calcinacci in tutto lo stadio”
Repubblica aggiunge, definendo il Barbera uno stadio che “Cade a pezzi”.
“Secondo le stime del Comune, servirebbero circa 30 milioni di euro per un intervento completo. Nel frattempo, una cifra tra 1,5 e 1,7 milioni è necessaria per i lavori minimi indispensabili, mentre una manutenzione totale richiederebbe circa 3 milioni”.
Il rinnovo di Iemmello
Dopo aver individuato diversi rinforzi, il Catanzaro ha messo in cima alla lista delle priorità un altro aspetto: il rinnovo di Pietro Iemmello.
Dopo una stagione su ottimi livelli, Re Pietro è in attesa dell’offerta di rinnovo per il contratto in scadenza. Le sirene di mercato non mancano ma il DS Polito risponderà in modo netto offrendo il rinnovo al capitano.
Telenovela Mancini-Samp
Andrea Mancini e la Sampdoria non hanno rinnovato il contratto che li legava e lo scorso 30 giugno il figlio d’arte ha smesso di essere il DS dei blucerchiati. Il futuro, però, è tutto da scrivere.
Come riportato da La Repubblica, le parti sono ancora a colloquio e filtra ottimismo sulla buona riuscita dell’operazione. Mancini dovrebbe stilare un nuovo contratto con la Sampdoria ed assumere un nuovo ruolo. Il DS ora è Pietro Accardi e Mancini andrebbe a prendere posto nello staff dell’ex Empoli diventandone uno dei più stretti collaboratori.