Da Tutino a Coda fino a Pio Esposito: le trattative più calde del calciomercato di Serie B
Gli affari di oggi
Con la stagione 2023-2024 andata in archivio, per i club di Serie B è tempo di calciomercato. Un mercato da non poter fallire vista la solita alta competitività che si prospetta anche nel prossimo campionato con squadre importanti, big che non possono fallire e compagini ambiziose. I primi movimenti di calciomercato tra voci e trattative più concrete si sono già registrati e di seguito le voci di mercato più recenti riguardanti la Serie B.
Calciomercato Serie B
Possibilità (ri)emersa nei giorni scorsi, sono da registrare passi in avanti nell’operazione che potrebbe portare Devis Vasquez a difendere la porta dello Spezia. Come riferito da gianlucadimarzio.com, i liguri hanno trovato l’accordo con il Milan, club che detiene il cartellino dell’estremo difensore, per un trasferimento a titolo definitivo. La scelta, si legge, spetta ora al classe ’98.
Massimo Coda ha deciso il suo futuro. Come riportato da Gianluca Di Marzio, domani il calciatore svolgerà le visite mediche propedeutiche alla firma con la Sampdoria.
Tutti vogliono Gennaro Tutino ma il Cosenza, dopo averlo riscattato, di certo non lo lascerà andare a prezzo di saldo. Questo è certo ed è emerso nelle prime trattative e nei primi sondaggi effettuati dai club interessati all’attaccante napoletano. Come riportato da trivenetogoal.it, il Venezia frena per Gennaro Tutino. Gli arancioneroverdi sono molto interessati ma le richieste attuali del Cosenza sono ritenute troppo alte dai lagunari. Per ora, dunque, il Venezia dice di no in attesa di capire se in futuro si potrà riaprire la porta.
Lo Spezia è a caccia di rinforzi ed i liguri hanno messo gli occhi in casa Empoli. Come riportato da Il Secolo XIX, lo Spezia è sulle tracce di Duccio Degli Innocenti, play che lo scorso anno ha giocato, a tratti molto bene, con il Lecco. Lo Spezia lo prenderebbe in prestito con diritto di riscatto ed i toscani si garantirebbero una percentuale molto alta sulla futura rivendita: il 50%.
Il Catanzaro sta cercando risorse importanti per rinforzare e migliorare la propria rosa in vista della prossima stagione del campionato di Serie B. L’obiettivo è quello di essere abbastanza competitivi per completare la scalata verso la Serie A. Un ruolo in cui il club calabrese vorrebbe sicuramente apportare modifiche è quello dell’estremo difensore. Secondo quanto riporta Gianlucadimarzio.com, Catanzaro e Crotone potrebbero scambiarsi i portieri. I primi cederebbero Andrea Sala, mentre Andrea Dini andrebbe a vestire la maglia giallorossa. Questa operazione potrebbe giovare ad entrambe le squadre e ai due giocatori. Le prossime settimane saranno cruciali per definire meglio la trattativa.
In casa Sassuolo continua a tenere banco il mercato in uscita. Sono tanti i pezzi pregiati della rosa neroverde, da Lauriente fino a Berardi, resta da capire chi farà parte della formazione allenata da Fabio Grosso in vista del prossimo campionato di Serie B. L’ultimo nome in uscita è quello di Kristian Thorstvedt. Il centrocampista classe 1999, secondo quanto riporta La Nazione, sarebbe promesso della Fiorentina. Al momento restano da limare alcuni dettagli, tuttavia l’affare dovrebbe chiudersi vicino ad una cifra di 7 milioni di euro, bonus compresi.
Potrebbe esserci il secondo atto della saga con protagonisti lo Spezia e il centravanti Francesco Pio Esposito. In prestito dall’Inter già nella passata stagione, il classe 2005 potrebbe nuovamente tornare in Liguria a titolo temporaneo. Come riferito da La Nazione e raccolto da calciospezia.it, Luca D’Angelo sta spingendo per il ritorno, e lo stesso calciatore gradirebbe tale opportunità. Per la fumata bianca, si legge, manca solo l’ok della famiglia Platek. Lo Spezia, così facendo, eviterebbe l’esborso certamente superiore che richiederebbe l’acquisto a titolo definitivo di Filippo Pittarello, altro profilo che piace.