Bari, Longo: “Mi aspetto 2-3 acquisti entro il weekend. Sto lavorando a due moduli, ecco quali”
Il primo bilancio del mister
Intervistato da RadioBari, l’allenatore del Bari Moreno Longo ha fatto un punto sui primi giorni di ritiro coi biancorossi.
Ecco le sue parole, riprese da PianetaBari.com:
“È andata bene oggi, abbiamo lavorato nella maniera corretta. Abbiamo dato i primi input tecnico/tattico, migliorando la condizione fisica impostando il nostro lavoro. Stiamo facendo gruppo, ce la mettiamo tutto per cercare di fare un buon ritiro. Io ho sempre cercato di valorizzare i calciatori che avevo a disposizione. Stiamo lavorando al 3-4-2-1, che alterneremo al 4-3-2-1. A me piace una squadra che abbia equilibrio, in entrambe le fasi. Voglio una squadra sempre propositiva.
Ribadisco quello che ho detto in conferenza, è indispensabile avere quanti più giocatori possibili. Sono arrivati in 3, altri 2-3 ne arriveranno tra sabato e domenica. Questo mi permette di valutare i giocatori dello scorso anno, capire quanto possano ancora dare al Bari. Un passo avanti dunque è stato fatto. La piazza di Bari è di altissimo livello. Lo dicono i numeri, la passione della gente. C’è un amore per questa squadra pazzesco, abbiamo il dovere assoluto di ricreare entusiasmo e riportare la gente allo stadio. Quando mi hanno detto che ci fosse la possibilità di venire qui non ho esitato un secondo.
Favasuli è un esterno a tutto fascia che può giocare in tutte i lati, che l’anno scorso ha fatto benissimo. Pertanto può solo che continuare a crescere. Obaretin ha fatto un ottimo campionato nel Trento, ha una corsa notevole ed essendo giovane deve poter sbagliare. Sgarbi ha ricoperto diversi ruoli, polivalente, di grande struttura fisica con un ottimo tiro. Si parla un gran bene e speriamo possa darci una mano. Ci mancano ancora 5-6 giocatori nella struttura della squadra, escludendo le uscite che verrano rimpiazzate. Ha grandissimo talento. Due anni fa ha subito un grave infortunio, altrimenti avrebbe potuto fare di più. Fortissimo nell’uno contro uno, che preferisce l’assist al gol.”