Salernitana, Gentile: “Non possiamo far altro che dare il massimo, non vedo l’ora di dimostrare il mio valore”
Ecco le prime parole del nuovo acquisto granata
Dopo quasi due settimane dall’apertura del calciomercato, anche il nuovo attesissimo direttore sportivo della Salernitana Gianluca Petrachi ha piazzato il primo colpo. Si tratta di Davide Gentile, difensore giovanissimo, parliamo di un classe 2003, di proprietà della Fiorentina. Alla corte di Giovanni Martusciello arriva mediante la formula del prestito secco, senza alcun opzione per il riscatto, sintomo che i viola puntano ad inserire questo ragazzo tra le file della prima squadra. Durante la sua presentazione, ha rilasciato un’intervista sui canali ufficiali del club, riportata successivamente da tuttomercatoweb.com.
Ecco le parti salienti dell’intervista.
Sul suo arrivo a Salerno: “Sensazioni bellissime. La Salernitana non ha bisogno di presentazioni, è una società importante con tifosi importanti. Voglio solo dimostrare di poter fare bene in questa piazza. Non possiamo far altro che dare il massimo, non vedo l’ora di dimostrare il mio valore“.
Sugli obiettivi per la prossima stagione: “Aiutare la squadra a fare gol, mettermi a disposizione del mister, del direttore e di tutti i miei compagni. Aiutare la squadra a vincere più partite possibili“.
Sulle sue caratteristiche: “Il fisico mi aiuta tanto, il difensore deve avere struttura e tenere l’impatto degli attaccanti, che in Serie B sarà elevato. La fortuna però è che nonostante la mia altezza, ho velocità e rapidità. Ho questa qualità e cerco di sfruttarla al massimo. Essere ambidestro poi è una cosa che mi aiuta tanto, nel calcio di oggi è una cosa fondamentale. È come una partita a scacchi, può aiutare adattarsi in ogni posizione del campo e in ogni stile di gioco“.