Brescia, Castagnini: “Potevo avvicinarmi a casa, ho scelto di restare qui. Mercato? Valuteremo con calma”
Le parole del DS
Giornata di ripartenze in casa Brescia.
Le Rondinelle si sono ritrovate al centro sportivo di Torbole Casaglia per dare l’inizio alla nuova stagione. Sono intervenuti in conferenza stampa sia l’allenatore, Rolando Maran, che il DS, Renzo Castagnini. Ecco le parole rilasciate dal dirigente dei lombardi, riprese da bresciaingol.com:
“Per quanto fatto finora sul mercato siamo soddisfatti, abbiamo operato per quello che pensavamo come riscatti. I due ragazzi che arrivano dall’estero li avevamo seguiti, ci piacevano. C’è da completare qualcosa, pensiamo di farlo con tranquillità, il mercato è appena iniziato, ponderiamo bene per non sbagliare e fare le cose per bene”.
Sull’obiettivo Serie A. “Abbiamo iniziato un percorso lo scorso anno, il lavoro grosso è stato fatto l’anno scorso, vogliamo mantenere quella linea. Abbiamo confermato la squadra per la quasi totalità, c’è lo stesso allenatore ed è molto importante. Tutte le squadre vogliono andare in A, noi pensiamo di essere competitivi e lavoriamo. Abbiamo un buon ambiente, un gruppo di lavoro importante sia per i giocatori che per lo staff: questa deve essere la nostra forza, dobbiamo mantenere l’umiltà per avere le giuste ambizioni”.
Sul salto di qualità. “Il salto di qualità lo decide il campo. Non è che per forza di cose un nome ti alzi il livello. Cerchiamo nomi idonei alla nostra squadra, con i nomi e basta non si vincono i campionati. Non bisogna rompere gli equilibri”.
Su Cistana. “Al momento non c’è nulla di concreto. Siamo felici se rimane, ci sembra che anche lui sia contento di restare”.
Su Borrelli. “I nostri due casi sono simili. Potevo avvicinarmi a casa per andare a lavorare, la mia famiglia ha fatto pressione, penso sia comprensibile. Ho convinto la mia famiglia a restare perchè abbiamo iniziato un lavoro importante a Brescia ed è giusto rimanere per completarlo. Ringrazio appunto la mia famiglia, che mi ha capito. Ho avuto risposte importante anche dalla società. Può capitare di avere degli sbandamenti, così è stato per Gennaro, ma lo vedo contento e soprattutto sta lavorando con entusiasmo. Siamo sereni anche riguardo a Borrelli, pensiamo di aver preso un giocatore importante”.
La chiosa finale. “Vogliamo fare calcio con la nostra gente. La provincia è importante, la stiamo coinvolgendo anche con il settore giovanile. Quando la gente ci segue e ci apprezza siamo contenti. Ma prima di tutto dobbiamo riuscire a fare questo con il lavoro dobbiamo riuscirci”.