Bari, Longo: “Non possiamo permetterci di fare le cose sotto ritmo, mi aspetto 4-5 rinforzi”
Le parole del tecnico
Moreno Longo, dopo l’amichevole vinta contro il San Giovanni Teatino, ha parlato ai microfoni di RadioBari della prestazione dei suoi e del mercato.
Qui le sue parole, estratte da PianetaBari: “Ho recepito la disponibilità dei ragazzi che hanno messo in pratica quello per cui ci stiamo allenando. Sotto questo aspetto sono contento, perché queste partite puoi vincerle improvvisando. Noi invece lo abbiamo fatto in maniera corretta, sempre attraverso il gioco un’identità su cui stiamo lavorando da appena tre giorni. È una fase ancora embrionale. Non esiste oggi parlare di titolarità, piace parlare di squadra e di giocatori che cerchino sempre un posto. Questo vorrebbe dire per me difficoltà nelle scelte. Mi piace l’occupazione di spazi. I ragazzi lo stanno facendo bene e con i tempi corretti. Oggi è un allenamento e prendiamo tutte con le pinze. Noi non possiamo permetterci di fare le cose sotto ritmo, la Serie B è un campionato intenso. Spero di migliorare questo aspetto sempre di più.
Se parliamo di reparti mi aspetto rinforzi dappertutto. Sappiamo che vogliamo migliorarci e pertanto attendo altri 4-5 giocatori importanti, gli altri saranno a completamento. Questo ci permetterà di fare il salto di qualità. Io ho detto a tutti di allenarsi a centro all’ora perché la porta non la chiudo a nessuno, osservo tutti con grande attenzione e giudico quello che vedo sul campo. Vorrei far capire anche a chi è in uscita che il lavoro che fanno gli servirà, sia che resteranno a Bari che andranno via. Oliveri e Manzari? Stanno recuperando terreno e li avremo a disposizione per. Oliveri è un quinto di destra che può giocare anche a sinistra, un giocatore di gamba che ha una buona fisicità. Manzari è un trequarti mancino che ama giocare dentro al campo, che ha spunti interessanti con un mancino qualitativo.”