Vita consiglia Antonucci: “Cosenza o Cesena? La Romagna fa per lui”
Il consiglio dell'ex compagno sulla squadra da scegliere
Mirko Antonucci ha vissuto l’ultima stagione di Serie B tra alti e bassi: dapprima il girone di andata molto deludente disputato con lo Spezia, poi il cambio di aria a gennaio e la successiva rinascita in quel di Cosenza. Ora il suo futuro è a un bivio: da un lato c’è un possibile e quantomai romantico ritorno tra le fila dei Lupi, mentre dall’altro ci sarebbe una nuova e stuzzicante sfida con la maglia del Cesena.
Alessio Vita, suo ex compagno di squadra al Cittadella, non ha dubbi: in un’intervista concessa a TuttoCesena.it ha dichiarato che il talento ex Roma in Romagna troverebbe la sua dimensione ideale per sbocciare definitivamente. Di seguito le affermazioni più importanti.
ANTONUCCI – “Un giocatore fortissimo, tecnico, velocissimo ed imprendibile nell’uno contro uno. Parliamo di un ragazzo che ha bisogno di fiducia e se gli viene data può diventare devastante. Qui a Cittadella ha fatto benissimo, io sono suo amico e forse sono di parte, ma parliamo davvero di un calciatore importante”.
COSENZA O CESENA – “Conosco la piazza di Cesena anche se purtroppo ci ho trascorso solo una stagione per via di quello che è successo e credo che, sia per il carattere di Mirko che per le sue caratteristiche da calciatore, quello bianconero sia l’ambiente giusto per farlo sbocciare definitivamente. A Cittadella ha mostrato le sue qualità, forse con lo Spezia poteva fare di più ma poi a Cosenza si è ripreso e credo che Cesena possa essere il posto migliore per lui in questo momento”.