Cosenza, senti Danti sul neoacquisto Begheldo: “Come caratteristiche assomiglia a Barella”
L'ex compagno alla Virtus Verona lo elogia per la sua fame e la sua determinazione
Gianmarco Begheldo, centrocampista classe 2003, è l’acquisto che non ti aspetti del calciomercato del Cosenza. Dopo aver scalato le gerarchie della rosa nella Virtus Verona, ritagliandosi un signor spazio nello scorso campionato, è arrivata quest’estate la grande occasione: misurarsi in una realtà come la Serie B. Un upgrade niente male per un ragazzo che, fino a due anni fa, militava in Promozione.
Domenico Danti, storico capitano della squadra veronese e compagno di squadra di Begheldo per due stagioni, ha raccontato a Cosenza Channel il percorso di maturazione e le ottime qualità del ragazzo, scomodando anche paragoni importanti. Ora questi buoni propositi saranno da confermare sul campo: ma se un cosentino doc come Danti ti dà la sua benedizione, significa che in te c’è qualcosa di speciale.
BEGHELDO – “Gianmarco è un calciatore che ha fame. E’ arrivato alla Virtus Verona nell’estate del 2022 in prova, visto che giocava fino a quel momento in Promozione. Devo dire che all’inizio non mi ha nemmeno fatto una grande impressione. Ma con il passare dei giorni e degli allenamenti, il suo rendimento è cresciuto in maniera incredibile e nell’ultima stagione, pur non essendo sempre titolare, ci ha dato sempre una bella mano quando è stato chiamato in causa”.
CARATTERISTICHE – “Crede molto in se stesso e sa quello che vuole. Come caratteristiche – spiega Danti – io lo vedo, con le dovute proporzioni, un calciatore che si avvicina a Barella. Anche se a volte ha giocato anche più alto, da trequartista. Ma secondo me dà il meglio in mezzo al campo. Grande gamba, grande corsa, non molla mai ed ha pure un bel tiro. Tecnicamente può migliorare tanto”.