Tra acquisti, cessioni e nuove idee: come giocherebbe a oggi il Sassuolo nella prossima Serie B?
Il possibile undici titolare
Manca ormai appena un mese all’inizio del campionato di Serie B. Anche se il calciomercato proseguirà fino a fine agosto, l’obiettivo dei club è arrivare preparati all’appuntamento. Adesso che le squadre sono tutte in ritiro e i tecnici stanno iniziando a lavorare su uomini e sistemi di gioco, è possibile farsi un’idea di quali disposizioni vedremo in campo al netto degli eventuali futuri acquisti e delle possibili cessioni. Di seguito il punto sul Sassuolo.
Difficile capire quanti dei calciatori abituati alla Serie A saranno ceduti e quanti no. Nella possibile formazione titolare sono stati inseriti Jeremy Toljan, Martin Erlic, Pedro Obiang e Cristian Volpato che potrebbero tranquillamente ambire alla massima categoria, ma tanti altri sono in bilico e impreziosirebbero ulteriormente la rosa. Vanno capiti l’impatto con la cadetteria, le effettive uscite e le eventuali entrate oltre quella di Fabrizio Caligara, ma i neroverdi hanno chance di costituire una corazzata. E Fabio Grosso sa come vincere il campionato.
Ecco come giocherebbe il Sassuolo nella prossima Serie B
SASSUOLO (4-3-3): Satalino; Toljan, Odenthal, Romagna, Pieragnolo; Ghion, Caligara, Obiang; Bajrami, Mulattieri, Volpato. All. Grosso