Il Palermo inciampa contro il Rapperswil: rosanero sconfitti 1-0 in amichevole
I rosanero crollano nella sfida pre-campionato
Le amichevoli estive non sono gare decisive per le sorti di una stagione. Anzi. Tante volte è successo che squadre maggiormente blasonate perdessero contro avversari sulla carta decisamente minori, per poi disputare un’annata più che positiva. Sono perlopiù match di cui gli allenatori devono fare tesoro, capire cosa non funzioni nella squadra, quali sono gli elementi da cambiare e quali i reparti a cui apportare alcune modifiche.
Questo è quello che dovrà fare ad esempio Alessio Dionisi dopo l’inaspettata sconfitta subita dal suo Palermo per mano degli svizzeri del Rapperswil, squadra militante nella Promotions League. I rosanero sono stati beffati all’83’ da un colpo di tacco di Wiskemann che è bastato agli elvetici per aggiudicarsi l’amichevole.
Quanto deve preoccupare l’ex tecnico del Sassuolo non è tanto la sconfitta maturata contro una squadra abbordabile, quanto più la scarsità di occasioni create nel corso dei 90′ minuti. È vero, tanti giocatori sono ai box, da Ceccaroni a Stulac passando per Ranocchia e Segre, ma la strada da percorrere per raggiungere la perfezione è ancora lunga.