Palermo k.o. in amichevole, Caligara sparito col Cosenza, attesa per i diritti TV: le news del mercoledì di Serie B
Le news
La Serie B è, numeri e spettacolo alla mano, probabilmente il campionato più difficile e complesso d’Europa. Ormai da anni la cadetteria vede le squadre partecipanti darsi battaglia sino alla fine con le diverse classifiche che tendono ad essere incerte sino alla chiusura della stagione regolare così come accaduto in questo campionato conclusosi. Oltre ai fatti di campo, però, la Serie B si contraddistingue anche per quelli che accadono al di fuori del rettangolo verde. Aneddoti, polemiche, statistiche, dichiarazioni e tutto ciò che un campionato così ricco può offrire. Di seguito, dunque, le news di Serie B più rilevanti di giornata.
Serie B, le news di giornata
Il Palermo perde in amichevole
Le amichevoli estive non sono gare decisive per le sorti di una stagione. Anzi. Tante volte è successo che squadre maggiormente blasonate perdessero contro avversari sulla carta decisamente minori, per poi disputare un’annata più che positiva. Sono perlopiù match di cui gli allenatori devono fare tesoro, capire cosa non funzioni nella squadra, quali sono gli elementi da cambiare e quali i reparti a cui apportare alcune modifiche.
Questo è quello che dovrà fare ad esempio Alessio Dionisi dopo l’inaspettata sconfitta subita dal suo Palermo per mano degli svizzeri del Rapperswil, squadra militante nella Promotions League. I rosanero sono stati beffati all’83’ da un colpo di tacco di Wiskemann che è bastato agli elvetici per aggiudicarsi l’amichevole.
Quanto deve preoccupare l’ex tecnico del Sassuolo non è tanto la sconfitta maturata contro una squadra abbordabile, quanto più la scarsità di occasioni create nel corso dei 90′ minuti. È vero, tanti giocatori sono ai box, da Ceccaroni a Stulac passando per Ranocchia e Segre, ma la strada da percorrere per raggiungere la perfezione è ancora lunga.
Caligara sparito col Cosenza
Sembrava dovesse mancare solo la firma per dare il via all’unione tra Caligara e il Cosenza, ma il brusco intervento del Sassuolo nell’affare ha allontanato le due parti ed ora il centrocampista dell’Ascoli è sempre più distante dal vestire la maglia rossoblu nella prossima stagione.
Ai microfoni di gianlucadimarzio.com ha parlato il d.s. dei Lupi Gennaro Delvecchio che non ha nascosto la sua delusione verso l’atteggiamento assunto dal calciatore e dal suo agente:
“Sono molto deluso dal comportamento del calciatore e del suo agente che non stanno rispettando gli impegni presi”
“Dopo 15 giorni di trattative abbiamo raggiunto l’accordo con l’Ascoli per trasferimento a titolo definitivo di Caligara. Tra club abbiamo già scambiato anche i documenti necessari per formalizzare il trasferimento e da ieri stiamo aspettando il ragazzo in ritiro per fargli firmare i contratti e iniziare la nostra avventura insieme“
Le perdite provvisorie senza diritti TV
Per capire a che ora verranno concentrate le partite di Serie B, se sempre di sabato alle 14 o ad un altro orario, bisognerà aspettare l’assegnazione dei diritti TV. Al momento, sottolinea la Rosea, i club hanno tutti 3 milioni in meno a testa nelle proprie tasche. Una mancanza non da poco che però verrà ripristinata non appena i diritti TV saranno ceduti.