Da Falasco a Begic fino a Maistro: i nomi più caldi del calciomercato di Serie B
Le news di calciomercato
Con la stagione 2023-2024 andata in archivio, per i club di Serie B è tempo di calciomercato. Un mercato da non poter fallire vista la solita alta competitività che si prospetta anche nel prossimo campionato con squadre importanti, big che non possono fallire e compagini ambiziose. I primi movimenti di calciomercato tra voci e trattative più concrete si sono già registrati e di seguito le voci di mercato più recenti riguardanti la Serie B.
Calciomercato Serie B
Il Palermo è a caccia di rinforzi e dopo gli arrivi di Gomis e Nikoalou, i rosanero proseguono la loro ricerca di profili appetibili.
Stando a quanto riportato da Il Giornale di Sicilia, i rosanero sono sulle tracce di Nikolas Ioannou. Il terzino, protagonista la scorsa stagione col Como, è un jolly duttile e che conosce bene la categoria. È in uscita dai lariani e il Palermo chiederà informazioni per capire la fattibilità dell’operazione.
Il Brescia è a caccia di un centravanti di categoria. Le rondinelle si erano interessate a Pedro Mendes, andato al Modena, ed ora sono sulle tracce di altri attaccanti.
Come riportato da Bresciaoggi, il nome nuovo per l’attacco è quello di Andrea La Mantia. Il bomber lo scorso anno alla Feralpisalò è di proprietà della SPAL. Gli estensi vogliono cederlo a causa del suo ingaggio pesante e l’ipotesi più accreditata, al momento, è quella di un prestito come le due squadre che si accollerebbero, in parti non uguali, l’intero ingaggio del centravanti ex Lecce.
Il Mantova sta costruendo man mano la squadra per affrontare il campionato di Serie B. Tra conferme e colpi inattesi, come Mancuso, per il DS Botturi ora priorità al terzino sinistro.
Come riportato da TMW; il Mantova ha messo gli occhi su Nicola Falasco. Il classe 1993, veterano della Serie B, si è svincolato dall’Ascoli il 30 giugno scorso ed è ora libero sul mercato. Il Mantova lo ha individuato come possibile rinforzo giusto da un punto di vista tecnico e carismatico. Si attendono sviluppi.
Il Cosenza sta operando sul mercato in modo molto intelligente ed oculato con operazioni a titolo definitivo di calciatori molto spendibili in Serie B. Il DS Delvecchio, alla prima esperienza tra i professionisti, sta dimostrandosi uomo mercato di idee e valore e vuole proseguire, coadiuvato dal DG Ursino, su questa strada.
Come riportato dal Quotidiano Sportivo, il Cosenza è sulle tracce di Fabio Maistro e Andrea La Mantia, entrambi in uscita dalla SPAL. Gli estensi devono cedere i calciatori dall’ingaggio pesante e le richieste in Serie B non mancano. Ultimo della lista ora il Cosenza che si è aggiunto e sta studiando il modo per chiudere il doppio colpo.
Secondo quanto raccolto da Gianluca Di Marzio, il Frosinone ha avviato i contatti con il Parma per aggiudicarsi l’attaccante Tjas Begic. Il classe 2003 ha disputato solo 8 gare nella passata stagione finendo già a gennaio ai margini del progetto di mister Pecchia, per questo motivo per i ducali non rappresenterebbe un dramma privarsene. I ciociari apprezzano il profilo e spingono per un prestito. Si attendono pertanto novità.
L’approdo di De Luca alla Cremonese sbarra di fatto la strada al passaggio in grigiorosso da parte di Simy. L’ex attaccante del Crotone con enorme probabilità non farà comunque parte dell’organico di mister Martusciello per la prossima stagione, ma saluterà i granata. Al momento per il nigeriano la destinazione più quotata è la Turchia, in particolare l’Adana Demirspor, come riportato da salernitananews.it.
Continua la caccia della Cremonese a un nuovo profilo per il centrocampo. Sfumato Ferrari del Sassuolo, i grigiorossi si sono fiondati su Luca Marrone, nome apprezzato da Stroppa. Nelle ultime ore, riporta Gianluca Di Marzio, i violini avrebbero manifestato il proprio interesse nei confronti di Francesco Gelli, centrocampista del Frosinone, reduce da una stagione condita da 30 presenze e una rete tra Serie A e Coppa Italia.
Sono due gli Oyono presenti al ritiro di Fiuggi con il Frosinone. Se Anthony è già noto ai tifosi dopo le stagioni in cui ha vestito la meglia dei ciociari, discorso diverso si deve fare per Jeremy, gemello del numero 22. Svincolato dopo l’esperienza all’US Boulogne, Jeremy Oyono è l’osservato speciale di Vivarini ed Angelozzi, che potrebbero decidere di tenerlo in rosa insieme al fratello con cui condivide anche il ruolo di terzino destro.
Si dovrà pertanto attendere prima di sapere se il giocatore verrà ufficializzato dai giallazzurri.