Südtirol, il DS Bravo: “Lavoro a un attaccante giovane e a un mediano esperto. Grandi nomi? Noi diamo fiducia ai ragazzi che abbiamo”
Le parole del direttore sportivo del Südtirol, Paolo Bravo, sugli obiettivi della società trentina sul calciomercato.
Paolo Bravo, direttore sportivo del Südtirol, ha commentato il mercato in entrata e in uscita del club. Il DS ha parlato di due operazioni in entrata e in uscita: interessa un giovane attaccante di prospettiva e un centrocampista esperto. Ecco le dichiarazioni rilasciate da Bravo, raccolte dal Corriere dell’Alto Adige:
“Il mercato è ancora in piena evoluzione e può ancora riservare sorprese ma stando così le cose ipotizzo ancora due operazioni in uscita e altrettante in entrata. Sto lavorando su un centrocampista esperto della categoria e un attaccante giovane di prospettiva: sono due innesti che non sono vincolati a cessioni ma necessità per completare la squadra. Parliamo comunque di atleti che non supereranno i 30 anni perché voglio creare il giusto mix rispetto ai titolari dello scorso anno che erano piuttosto esperti ma integri”.
“Lonardi? Ha interessamenti dalla Serie C e ci siamo presi del tempo per valutare la situazione. Qui non è in programma l’arrivo di grandi nomi perché questa società ha una struttura precisa: dimentichiamoci gli atleti di grido e diamo fiducia ai ragazzi che ci sono e a quelli che sono appena arrivati. Nel calcio si va sempre a caccia di un attaccante micidiale ma qui abbiamo Odogwu e Casiraghi che l’anno scorso hanno segnato rispettivamente 8 e 16 gol: meglio di loro in B ci possono essere solo le punte che vengono comprate da Palermo o Cremonese“.