Juve Stabia, Lovisa: “Abbiamo chiuso per Ruggero. Thiam? Stiamo discutendo con la SPAL”
Le parole del direttore sportivo
Matteo Lovisa, direttore sportivo della Juve Stabia, ha parlato ai microfoni di Radio Punto Nuovo del mercato.
Qui le sue parole, estratte da Stabiachannel.it: “Ritrovarsi dopo la splendida annata vissuta è stato davvero bello, ora sono consapevole che spetterà a me valutare l’organico e fare delle scelte in maniera lucida in termini di conferme e partenze. Bisogna avere rispetto di un gruppo che ci ha dato tantissimo con la consapevolezza che andranno aggiunti elementi che possano darci una mano in questa nuova realtà che è la Serie B. Non esiste una strategia universale, mi viene da pensare al campionato importante disputato dal Catanzaro ed a quello da metà classifica della Reggiana che stridono con quanto è invece capitato al Lecco.
Bisogna valutare con attenzione il da farsi, in questa categoria conta l’impatto fisico ancor più del nome. Di certo non cambierà la nostra politica societaria, ciò sia per questioni economiche che di punti di vista personali. Il giovane garantisce un contributo importante per il minutaggio e rappresenta una scelta prospettica per il budget, la sua volontà di emergere gli dà poi un ulteriore valore.
Fin qui sono felice dei giovani arrivati, ora continueremo a lavorare con la determinazione di chi ha fretta di completare la rosa. In dirittura d’arrivo c’è Marco Ruggero, possiamo dire di essere alle battute finali della trattativa. È un ragazzo che personalmente seguo da tempo, un rinforzo giovane per la difesa. Ciò non toglie che punteremo a prendere giocatori potenzialmente utili e tecnicamente pronti al di là dell’anno di nascita. Seguiamo anche profili di qualità che nutrano il desiderio di mettersi in gioco per rilanciarsi dopo qualche infortunio o qualche torneo poco brillante.
Thiam? Non è un mistero che abbiamo affrontato il discorso con la Spal, stiamo facendo le nostre valutazioni. Il suo contributo per la vittoria del campionato è stato prezioso, vien da sé che ora le richieste del club estense siano diverse rispetto ad un anno fa e dunque vadano studiate diversamente. In linea generale non diamo peso alle voci di mercato e a ciò che fanno le altre squadre, ci farebbe solo perdere energie importanti. Faremo il nostro percorso al meglio delle potenzialità di cui siamo in possesso.
Sappiamo di poter contare su un mister come Pagliuca che fa del suo carattere il proprio punto di forza, riesce a trasmettere la propria indole a tutto il gruppo. Dobbiamo essere bravi a metterci in discussione giorno per giorno per affrontare una categoria importante come la serie B. Speriamo di poter giocare in casa anche la gara di Coppa Italia con l’Avellino, mi dicono ci sia fiducia circa il completamento dei lavori per il 4 agosto. Di certo il nostro obiettivo è ripartire da dove abbiamo finito.”