Nuovi investitori per lo Spezia, polemica Bari-Tuttosport, Iemmello rinnova a vita col Catanzaro: le news del giovedì di Serie B
La Serie B è, numeri e spettacolo alla mano, probabilmente il campionato più difficile e complesso d’Europa. Ormai da anni la cadetteria vede le squadre partecipanti darsi battaglia sino alla fine con le diverse classifiche che tendono ad essere incerte sino alla chiusura della stagione regolare così come accaduto in questo campionato conclusosi. Oltre ai fatti di campo, però, […]
La Serie B è, numeri e spettacolo alla mano, probabilmente il campionato più difficile e complesso d’Europa. Ormai da anni la cadetteria vede le squadre partecipanti darsi battaglia sino alla fine con le diverse classifiche che tendono ad essere incerte sino alla chiusura della stagione regolare così come accaduto in questo campionato conclusosi. Oltre ai fatti di campo, però, la Serie B si contraddistingue anche per quelli che accadono al di fuori del rettangolo verde. Aneddoti, polemiche, statistiche, dichiarazioni e tutto ciò che un campionato così ricco può offrire. Di seguito, dunque, le news di Serie B più rilevanti di giornata.
Serie B, le news di giornata
Due gruppi di investitori sullo Spezia
Possibili movimenti societari per lo Spezia. Due importanti gruppi di investitori avrebbero manifestato un interesse per il club bianconero. A riferirlo è Paolo Paganini, giornalista di Rai Sport, attraverso il proprio profilo X. Ci sarebbero infatti due cordate – una italiana e una estera – che starebbero effettuando delle valutazioni sulla situazione patrimoniale del club per poi arrivare ad una lettera d’intenti. Da tempo, ormai, i Platek cercano investitori disposti ad entrare in società.
Bari-Tuttosport: la polemica
Con una nota ufficiale il Bari ha voluto rafforzare il concetto espresso in conferenza stampa da Moreno Longo smentendo l’articolo di Tuttosport su frizioni pesanti tra allenatore e presidente Luigi De Laurentiis. Nelle ultime ore leggiamo sulle pagine del quotidiano Tuttosport, così come abbiamo ascoltato ieri in alcune trasmissioni televisive e letto su altre testate, di contrasti tra l’allenatore Moreno Longo e il presidente Luigi De Laurentiis, a seguito di un confronto avvenuto sul campo di allenamento lo scorso martedì mattina, che avrebbero paventato addirittura possibili dimissioni da parte del tecnico. Stupisce il fatto che, a fronte delle dichiarazioni rese dal presidente agli organi di stampa presenti a Roccaraso martedì pomeriggio – anche a microfoni spenti – e delle dichiarazioni post gara di mister Longo, ancora oggi si sia costretti a leggere simili ricostruzioni fantasiose. La Società si trova costretta a ribadire, ancora una volta, che tra Proprietà e Area Tecnica c’è massima coesione e unità di intenti e che si continua a lavorare quotidianamente per il bene del Bari.
Iemmello-Catanzaro: rinnovo a vita
Secondo quanto raccolto da TMW, il rinnovo di contratto del Catanzaro a capitan Pietro Iemmello sembra indizio di permanenza a vita. Il giallorosso di nascita e di fede sta vivendo una seconda gioventù con la maglia della sua squadra del cuore e ha tutto l’interesse a proseguire. A 32 anni, si prospetta un prolungamento fino al 2027 con opzione per un’ulteriore stagione. Se non è un legame eterno, poco ci manca. L’attaccante è profeta in patria e vuole continuare e far crescere il suo club.