Tra acquisti, cessioni e nuove idee: come giocherebbe a oggi il Frosinone nella prossima Serie B?
Il possibile undici titolare
Manca ormai poco all’inizio del campionato di Serie B. Anche se il calciomercato proseguirà fino a fine agosto, l’obiettivo dei club è arrivare preparati all’appuntamento. Adesso che le squadre sono tutte in ritiro e i tecnici stanno iniziando a lavorare su uomini e sistemi di gioco, è possibile farsi un’idea di quali disposizioni vedremo in campo al netto degli eventuali futuri acquisti e delle possibili cessioni. Di seguito il punto sul Frosinone.
Soprattutto dal centrocampo in su, è inevitabile considerare la squadra schierata come assolutamente parziale e provvisoria. Anche con Giuseppe Ambrosino e Filippo Distefano è evidente che qualcos’altro negli ultimi 30 metri andrà innestato per rendere l’organico adatto alle idee e alle ambizioni di mister Vincenzo Vivarini. La cessione di Luca Mazzitelli al Como apre inoltre una voragine a centrocampo.
Ecco come giocherebbe il Frosinone nella prossima Serie B
FROSINONE (4-4-2): Cerofolini; Oyono, Monterisi, Cittadini, Marchizza; Garritano, Cangianiello, Gelli, Kvernadze; Ambrosino, Distefano. All. Vivarini