Palermo, Nikolaou: “Qui progetto importante. Portiamo la squadra dove merita”
Il difensore è carico in vista della nuova avventura a tinte rosanero
Dimitrios Nikolaou, nuovo difensore del Palermo, è intervenuto ai microfoni di Mediagol.it. Di seguito le sue dichiarazioni:
RUOLO – “Io sono un difensore centrale e gioco a sinistra, lì mi sento bene e fare il mio massimo. Un attaccante che mi ha fatto soffrire in Serie B? L’abbiamo noi in squadra: Matteo Brunori. Poi ce ne sono altri, ma Matteo mi ha messo seriamente in difficoltà e l’ho detto anche a lui”.
PALERMO-SPEZIA E IL BOATO DEL “BARBERA” – “A parte il gol straordinario, ricordo che lo stadio è esploso. Ma anche prima del rischio d’inizio, quando siamo entrati in campo per il riscaldamento, abbiamo visto già 25.000 persone. Il Barbera è uno stadio importantissimo, anche in vista di una possibile Serie A. Ci sono sempre 30.000 persone che ti possono dare no una mano, ma anche due”.
LA NUOVA AVVENTURA – “Elia e Mateju mi hanno già parlato di Palermo, tutti mi hanno parlato bene di Palermo, è una città bellissima, una piazza importante. Top e flop della mia carriera? Un giorno racconterò ai miei figli il gol siglato in Champions League contro il Barcellona, è stato un momento magico. Uno di quelli a cui ripensi e dici: ‘No, non è possibile’. Il momento peggiore è stato sicuramente la retrocessione in Serie B con lo Spezia. Sono troppo contento di essere qui, l’ambientamento prosegue bene, lavoro da pochi giorni con i nuovi compagni, cerco di conoscerli meglio, così mi integro all’interno del gruppo al fine di fare le cose per bene. Ho scelto Palermo per il progetto importante, è una squadra importantissima, una piazza enorme. Avevo tanta voglia di venire qua, c’è tanto valore. Abbiamo un gruppo importante, tutti giocatori forti, ogni giorno attraverso gli allenamenti dobbiamo migliorare e crescere ancora di più. È un gruppo formato da bravi ragazzi“.
IL CAMPIONATO – “Il campionato di Serie B è difficile, lo sappiamo tutti. C’è solo un modo per affrontare tutte le partite: lavorare sempre durante l’allenamento per migliorare e guardare partita dopo partita. È questo lo spirito che bisogna avere per fare qualcosa di importante, lavorare ogni giorno per migliorare e portare il Palermo dove merita”.
DIONSI – “La sua idea di calcio è di mettere la palla a terra e cercare di costruire dal basso, andare così avanti e fare gol. Poi ci sono tanti modi per farlo, strategie che lui spiega tutti i giorni. Io sono veramente contento di averlo ritrovato a Palermo, un allenatore che ti può dare una mano. Io sono forte perché la squadra mi fa essere forte, tutti possiamo fare le cose che che ci chiede il mister, ognuno può far vedere le sue qualità. Io voglio migliorare e conoscere meglio i miei compagni, solo così posso aiutarli e loro possono aiutare me in campo. Top player nel ruolo a cui mi ispiro? Sergio Ramos, è il mio idolo. Con chi sogno un giorno di scambiare la maglia? Con un attaccante forte, siamo in Italia quindi dico Lautaro Martinez“.